«Sfondato il parabrezza
Attimi di paura a Seriate»

Il racconto di due ragazze. I carabinieri stanno cercando di far luce su quanto avvenuto venerdì sera in via Decò e Canetta.

I carabinieri di Seriate stanno cercando di far luce su quanto avvenuto venerdì sera, attorno alle 22 a Seriate, in via Decò e Canetta, dove due ragazze, mentre erano sulla loro auto, si sono viste «precipitare» un giovane sul parabrezza. L’uomo lo ha sfondato, dopodiché si è allontanato. Le giovani, sui vent’anni e che erano appena venute via da un bar della zona, hanno pensato a un tentativo di aggressione o di rapina.

«Proseguendo lungo la strada a senso unico, all’improvviso vediamo un ragazzo venirci incontro di corsa – raccontano –. Il soggetto in questione ha preso la rincorsa ed è saltato sul parabrezza della macchina della mia amica, che era alla guida, e con una mossa di arti marziali ha tirato un calcio al parabrezza spaccandolo. Io e la mia amica abbiamo iniziato a urlare, anche perché ci siamo accorte che il ragazzo non era da solo, insieme a lui si è avvicinato alla portiera anteriore sinistra della macchina un altro ragazzo e hanno provato a forzarla, così come hanno provato a forzare anche il portabagagli». La conducente ha chiuso la serratura, accelerato e raggiunto alcune persone, alle quali hanno chiesto aiuto. «Senza riceverne – aggiunge la giovane –. Intanto ho chiamato il 112». Sul posto sono poi arrivati i carabinieri e i genitori delle due giovani. «Fortunatamente non ci è successo nulla, siamo state lucide, ma non è possibile che le persone non possano girare in macchina in sicurezza e in tranquillità», concludono le ragazze. Dai primi riscontri dei carabinieri sembrerebbe però che i due giovani – quello finito sul parabrezza e l’altro – si siano imbattuti nella vettura delle due ragazze durante una lite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA