Fiat Panda e Tipo: debutta la serie speciale Garmin

Look Si aprono gli ordini per Fiat Panda e Tipo nate dalla collaborazione con Garmin. I nuovi modelli debuttano sul mercato in versione speciale abbinando un look Cross a una dotazione tecnologica d’avanguardia. In gamma anche l’ibrido.

Frutto dell’accordo tra il costruttore italiano e Garmin, la società globale che da oltre 30 anni sviluppa dispositivi con tecnologia satellitare integrata, questo nuovo allestimento si aggiunge a Cross e (Red). Panda e Tipo rappresentano quasi il 50% del totale delle vendite di vetture Fiat e le versioni Cross costituiscono una percentuale importante del mix delle vendite dei rispettivi modelli: una Panda su quattro è venduta in questa configurazione mentre una Tipo su due è Cross. Su entrambe le vetture esordisce la nuova livrea metallizzata Verde Foresta, esclusiva della nuova serie speciale Garmin, impreziosita da dettagli arancioni, esclusive caratterizzazioni esterne grigio chiaro opaco e cerchi dedicati. E la stessa caratterizzazione estetica si trova negli interni con sellerie specifiche dai particolari arancioni.

Le novità per Panda

La scritta Panda è ora posta al centro dei cerchi da 15” in stile nero opaco e il badge Garmin compare sul montante centrale. Disponibile a richiesta anche il doppio gancio-traino arancione posto sullo scudo paracolpi anteriore. Arriva anche una nuova tinta opaca grigio chiaro per gli skid plate, le calotte specchietti e le modanature laterali. Completano gli esterni i fendinebbia, i proiettori Drl a led e le barre nere sul tetto. La stessa impronta si ritrova nell’abitacolo, dove gli interni specifici sposano alcuni tocchi arancioni, come le cuciture sul rivestimento in tessuto nero dei sedili. Di serie il climatizzatore automatico, i poggiatesta posteriori, la radio DAB con touchscreen da 7” con Bluetooth®, compatibile con Apple Carplay/Android AutoTM, e i comandi audio al volante. Disponibile anche nelle livree Bianco Gelato, Grigio Maestro e Nero Cinema, la serie speciale Panda Garmin è equipaggiata con il propulsore Hybrid 1.0 Gse 70Cv.

Abbinamenti cromatici per Tipo

Caratterizzata anch’essa dalla esclusiva livrea Verde Foresta, la serie speciale Tipo Garmin propone elementi arancioni - sticker linea laterale, alcuni inserti della griglia a comporre un triangolo e la scritta Garmin sul badge posto sul montante centrale - e dettagli in nero opaco per le maniglie delle porte e le barre sul tetto. Il risultato finale è un abbinamento cromatico inedito, che viene ulteriormente esaltato dalla nuova vernice opaca grigio chiaro impiegata su calotte specchietti, skid plate, inserti della griglia frontale, cornici dei fendinebbia, minigonne e paraurti anteriore e posteriore. Completano gli esterni gli esclusivi cerchi in lega da 17” neri con elementi arancioni, i proiettori anteriori e posteriori a led. Gli interni riflettono la stessa caratterizzazione esterna, come dimostrano i dettagli arancioni sui sedili.

Cluster digitale e sicurezza

Il guidatore può godere del cluster digitale TFT 7”, totalmente configurabile, che consente di avere sotto controllo lo stato della vettura, la parte multimediale e il telefono. Inoltre, il cluster si abbina alla radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25” che assicura una user experience semplice anche grazie alla connessione wireless per le funzionalità di Apple CarPlay e Android AutoTM. Infine, per il comfort a bordo, sono di serie il climatizzatore automatico, il Cruise Control, i finestrini posteriori elettrici, il terzo poggiatesta posteriore, il bracciolo anteriore e il rivestimento pregiato e morbido del volante e del cambio. La nuova Tipo Garmin offre una serie di sistemi di assistenza alla guida (Adas) di ultima generazione, che facilitano la guida e prevengono potenziali pericoli.

Tra questi l’Attention Assist, che rileva i primi segnali di affaticamento del guidatore, inviando un avviso acustico e visivo sul quadro strumenti, il Traffic Sign Recognition, che identifica la velocità massima consentita secondo i limiti della strada sulla quale si sta viaggiando, l’Intelligent Speed Assist, che suggerisce al conducente di impostare la velocità secondo i limiti consentiti, e il Lane Control che mantiene la vettura al centro della corsia, a condizione che siano correttamente rilevabili le linee di demarcazione della stessa. Disponibile nelle configurazioni berlina o station wagon, la serie speciale può essere equipaggiata con due propulsori: il diesel 1.6 da 130 Cv e il nuovo 1.5 T4 Hybrid. Oltre al nuovo Verde Foresta, la serie speciale Tipo Garmin è disponibile anche nei colori Bianco Gelato, Grigio Colosseo, Grigio Maestro e Nero Cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA