Mazda MX-5 2023 ridefinisce la gamma

Colori.La nuova Mazda MX-5 2023 propone una nuova scelta di colori per carrozzeria, capote e interni e un’inedita struttura di gamma che offre ora un equipaggiamento più completo anche sugli allestimenti base.

Una nuova tinta esterna, Zircon Sand, sostituisce la Polymetal Grey e la capote della MX-5 roadster, di tipo manuale e dotata di un meccanismo che ne facilità l’apertura e la chiusura, è ora disponibile in colore marrone al posto del precedente rosso.

Offerta rinnovata

La nuova riorganizzazione della linea su tre livelli offre ai clienti la possibilità di scegliere tra l’allestimento di base Prime-Line, quello intermedio Exclusive-Line e quello di vertice Homura. Exclusive-Line e Homura possono essere arricchiti del pacchetto opzionale Driver Assistance, che rafforza la dotazione di tecnologie di assistenza alla guida i-Activsense della vettura.

Modelli speciali

Le versioni Homura equipaggiate con il motore Skyactiv-G 2.0 da 184 CV sono, inoltre, dotate di ammortizzatori Bilstein, una barra duomi, sistema frenante Brembo e cerchi in lega forgiati BBS. Rimane sempre in gamma la variante con motore Skyactiv-G 1.5 da 132 CV che monta ruote in lega Rays. Arrivano poi due modelli special edition, Kazari e Kizuna, che si distinguono per le loro combinazioni cromatiche. La prima presenta rivestimenti in pelle Nappa Terracotta e capote marrone. Kizuna, invece, abbina ai rivestimenti in pelle Nappa bianca la capote blu. Entrambe dispongono di serie del pacchetto Driver Assistance e, per la carrozzeria RF, possono essere dotate del tetto rigido anche di colore Nero Lucido.

Trasmissioni

Il motore Skyactiv-G 1.5 da 132 CV, disponibile ora su tutta la gamma della MX-5, viene dotato anch’esso del sistema Ise (Induction sound enhancer) già presente sulla motorizzazione Skyactiv-G 2.0 da 184 CV, che esalta la sonorità sportiva del propulsore. La versione 2023 monta di serie il cambio manuale a 6 rapporti; in alternativa, limitatamente alle versioni Skyactiv-G 2.0 da 184 CV Special Edition con carrozzeria RF, è disponibile anche il cambio automatico con comandi al volante. Mazda MX-5 ha oltre trent’anni di vita con 1,1 milioni di unità sinora vendute in tutto il mondo: è già ordinabile negli showroom Mazda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA