Peugeot 3008, in gamma anche la versione da 180 CV

Hybrid Peugeot amplia la gamma di 3008 con l’introduzione a listino di una nuova versione dotata di motorizzazione plug-in Hybrid da 180 CV, in grado di allargare la potenziale platea di clienti interessati a questo sport utility. É già ordinabile in Italia.

Disponibile in due diversi allestimenti, va ad affiancarsi alle altre motorizzazioni plug-in Hybrid già commercializzate, quella da 225 CV a trazione anteriore e quella da 300 CV dotata di trazione integrale.

Trazione anteriore

Tutta la gamma di 3008 dotata di cambio automatico Eat8 vede l’arrivo del nuovo selettore cambio ad impulsi e-toggle. Il processo di aggiornamento della gamma del Leone procede e entro il 2023 il 100% dei modelli sarà disponibile anche in versione elettrificata. Ora entra a listino la nuova versione plug-in del primo Suv ad essere eletto Auto dell’Anno. La Hybrid 180 è dotata di trazione anteriore e va ad affiancarsi al resto dell’offerta ibrida ricaricabile costituita dalla versione 225 e da quella da 300 CV, quest’ultima dotata di trazione integrale.

Modalità elettrica

Il Nuovo 3008 HYBRID 180 vanta un powertrain che combina un motore termico a benzina da 1,6L e 150 CV a un’unità elettrica da 110, per una potenza complessiva di 180 CV. È in grado di offrire più dinamismo al Suv del Leone, come testimoniato dagli 8,7 secondi necessari per accelerare da 0-100 km/h e dalla velocità massima di 215 km/h (ove consentito). La batteria agli ioni di Litio da 13,2 kWh di cui è dotato, inoltre, permette di viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 60 km. Può esser ricaricata nel box di casa durante la notte (7,5h) o presso colonnine pubbliche o wallbox in 2 ore sfruttando il caricatore di bordo (Obc) opzionale da 7,4 kW.

Due allestimenti

Questa nuova variante è disponibile in due allestimenti, Active Pack e Allure Pack, ed è annunciata dal costruttore transalpino con un prezzo di listino inferiore rispetto alla versione da 225 CV. Contestualmente all’arrivo di questa nuova versione, tutta la gamma di 3008 dotata di cambio automatico EAT8 vede l’arrivo del nuovo selettore del cambio ad impulsi e-toggle, lo stesso presente su 308 e Nuova 408. Un’evoluzione tecnologica, quest’ultima, che libera spazio sulla console centrale e rende più immediata la gestione del selettore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA