L’AlbinoLeffe volta pagina con Biava: «Orgoglioso per questa nuova sfida»

Serie C Presentato a Zanica, martedì 5 luglio, il nuovo allenatore dell’AlbinoLeffe: è l’ex atalantino Giuseppe Biava che è stato promosso dalla Primavera e per lui è la prima volta alla guida di una prima squadra.

In attesa dei primi allenamenti, il raduno è fissato il 18 luglio a Zanica, ci sono state le prime parole del tecnico che dovrà disegnare l’AlbinoLeffe del dopo-Marcolini. Insieme a Biava sono stati presentato anche il viceallenatore Raul Bertarelli, ex Giana Erminio. A completare lo staff tecnico il preparatore atletico Andrea Mossali e il preparatore dei portieri Giuseppe Benatelli,

Il ds Valoti: «Giriamo pagina, ma obiettivi uguali»

«Giriamo pagina - ha sottolineato il ds Aladino Valoti -, scegliendo una persona come Beppe Biava che da calciatore era stato lanciato dall’AlbinoLeffe e l’augurio è che possa ripetersi da allenatore della prima squadra dopo la buona esperienza nel campionato Primavera con la vittoria del campionato Primavera3 . Gli obiettivi dell’AlbinoLeffe rimangono gli stessi: salvarsi il prima possibile e valorizzare i giovani».

Biava: «Ho imparato da Guidolin e Gasperini»

Biava, ex difensore, vanta un curriculum con quasi 300 presenze in Serie A, mentre da allenatore è alla prima esperienza tra i grandi. «È una chiamata che mi riempie di orgoglio. Aver giocato a buoni livelli conta fino a un certo punto quando si tratta di allenare. Sarà una bella sfida. Da calciatore ho avuto grandissimi tecnici e, se da Guidolin ho appreso la gestione dello spogliatoio, da Gasperini l’importanza del lavoro: a 31 anni pensavo di essere un giocatore fatto e finito, invece lui è riuscìto a elevare il livello di uno normale come me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA