Martina Caironi come Federica Pellegrini: entra nella commissione atleti Ipc. «Felice, un passo in più per il rispetto dei diritti degli atleti»

La trentunenne velocista bergamasca delle Fiamme Gialle ha ricevuto la stessa investitura toccata lo scorso mese a Federica Pellegrini a livello Cio.

Martina Caironi come Federica Pellegrini. La velocista paralimpica, ieri (sabato 4 settembre) argento nel tris tutto azzurro della finale dei 100 metri, entra infatti a far parte della commissione atleti Ipc, emulando così la «Divina» del nuoto . La trentunenne velocista bergamasca delle Fiamme Gialle ha ricevuto la stessa investitura toccata lo scorso mese a Federica Pellegrini a livello Cio, ma non ha potuto essere presente di persona alla presentazione dei nuovi membri avvenuta nella serata giapponese durante la Cerimonia di chiusura allo Stadio Olimpico di Tokyo poiché è già in volo verso l’Italia insieme alle compagne Ambra Sabatini e Monica Contrafatto . Ai Giochi di Tokyo ha conquistato due medaglie d’argento nel salto in lungo e nei 100 metri T63, salendo a 5 medaglie in carriera alle Paralimpiadi poiché già vantava altri 2 ori nei 100 (Londra 2012 e Rio 2016) e un argento nel lungo (Rio 2016).

«Sono contenta di essere stata eletta perché per me rappresenta un altro passo in più nel rispetto dei diritti degli atleti» ha dichiarato Martina Caironi appena atterrata in Italia dopo le Paralimpiadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA