Mondiale di enduro: in Slovacchia il primo successo stagionale di Oldrati

Motociclismo Primo sigillo stagionale del bergamasco Thomas Oldrati che nella seconda giornata della tappa slovacca del Mondiale di enduro si è imposto nella classe E1, conquistando anche un ottimo 4° posto assoluto.

Finalmente il successo: domenica 31 luglio nella seconda giornata di gara del Gp di Slovacchia, quinta prova del Mondiale di enduro, il bergamasco di Petosino Thomas Oldrati è finalmente riuscito a interrompere il dominio del vicentino Andrea Verona, imponendosi nella classe E1 e conquistando così il suo primo successo stagionale dopo una sfida serratissima con il veneto, secondo a soli 2”40. E a Gelnica il 33enne del Team Honda RedMoto ha conquistato anche un brillante quarto posto nella Egp, la classifica assoluta, alle spalle del terzetto della classe E2 che ha monopolizzato il podio: nuovo successo per l’australiano Wil Ruprecht (Tm Racing) che ha bissato la vittoria di sabato precedendo l’inglese Steve Holcombe (Beta) e lo spagnolo Josep Garcia (Ktm).

Nella Egp, la classifica assoluta, ottimo quarto posto del bergamasco alle spalle di Ruprecht, Holcombe e Garcia, terzetto della classe E2

Nella classifica del Mondiale classe E1 resta al comando Verona con 197, con Oldrati che accorcia le distanze e sale a quota 169.

Il T eam Honda RedMoto (che ha sede a San Pellegrino) ha inoltre festeggiato il successo del finlandese Roni Kytonen, primo nella Junior e nella J1, mentre l’inglese Nathan Watson si è classificato settimo nella Egp e quarto nella E2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA