Scritte sull’asfalto nella notte del 30 aprile: identificati 11 giovani a Suisio

Il gesto Identificati 11 giovani nella notte tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio: scritte sull’asfalto in via Dante a Suisio. Sul posto i Carabinieri e una pattuglia della Sorveglianza Italiana.

Undici ragazzi sono stati identificati dai Carabinieri di Treviglio nella notte tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio per aver compiuto una serie di atti vandalici a Suisio. In particolare, come ha rilevato una pattuglia della Sorveglianza italiana impegnata in servizi di controllo nel comune e alle attività industriali, intorno alle 4, un gruppo molto più nutrito di giovani, una ventina circa, si aggirava nella notte in via Dante con un carrello della spesa con tanto di latte di pittura e pennelli e ha imbrattato l’asfalto con scritte varie.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Treviglio che hanno proceduto a identificare 11 giovani che avrebbero sradicato anche un albero. Pare che i gesti siano collegati alla tradizionale Festa della Leva del paese dell’Isola durante la quale i diciottenni piantano un albero a Suisio ed è sempre occasione di incontro (e di bravate) anche tra i coscritti di altre annate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA