Atalanta, ultimo atto a Firenze: Sportiello potrebbe sostituire Carnesecchi fra i pali

CALCIO. Turno finale sul campo dei viola: la partita è ininfluente ai fini della classifica. Palladino opterà per il turnover, ma non si sa se ampio o ristretto.

Lettura meno di un minuto.

Bergamo

Sono 24 i giocatori a disposizione del tecnico Raffaele Palladino per il match Fiorentina-Atalanta di venerdì 22 maggio alle 20,45 al Franchi, ultima giornata di Serie A: assenti annunciati gli infortunati Kossounou e Bernasconi, presenti i giovani Obric e Vavassori. I quali, come molti altri poco utilizzati, sperano di giocare, tanto più che la partita è ininfluente (Atalanta già settima, viola già salvi). Ci sarà turnover, anche se non è dato sapere se ampio o ristretto: situazioni apertissime in ogni reparto. Fra i non titolari potrebbero vedersi Pasalic e Bellanova, così come Sportiello fra i pali: sarebbe il debutto stagionale in Serie A. In difesa le ipotesi più concrete sembrano Scalvini (Djimsiti è diffidato), Hien e Ahanor. In fascia, detto di Bellanova, a sinistra ballottaggio Zalewski-Zappacosta-Bakker (non escluso Musah, in lizza anche in mezzo insieme a Pasalic). Davanti Scamacca e Samardzic è un po’ che non giocano, ma potrebbero non farlo nemmeno stavolta: in questo caso spazio a Krstovic, e soprattutto De Ketelaere e Raspadori, che potrebbe anche fare il centravanti.

Dopo la partita il rompete le righe

Dopo la partita la squadra rientrerà a Bergamo e ci sarà il rompete le righe, in attesa della nuova stagione. La cui data di inizio non è ancora nota: si può immaginare il solito via della preparazione nella prima metà di luglio, a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA