Croce Rossa, il presidente ad Alzano
Con lui anche l’attore Raul Bova

Ad accompagnare il presidente Rocca, che da novembre 2017 è anche presidente della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ci sarà anche un testimonial d’eccezione: l’attore Raoul Bova.

Nella giornata in cui si festeggia e si rende onore al lavoro di soccorso svolto dai volontari della Croce Rossa, il presidente nazionale della Cri Francesco Rocca sarà venerdì 8 maggio ad Alzano Lombardo, a partire dalle 10,30 prima atteso in municipio e successivamente all’ospedale «Pesenti-Fenaroli».

Una visita significativa e simbolica per manifestare vicinanza ad un territorio particolarmente colpito dall’epidemia di coronavirus nella ricorrenza che cade l’8 maggio, giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’associazione, costituita nel 1863. Ad accompagnare il presidente Rocca, che da novembre 2017 è anche presidente della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ci sarà anche un testimonial d’eccezione: l’attore Raoul Bova.

Ancora una volta Bova è infatti sceso in campo a fianco della Cri per combattere l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus. Con la compagna Rocio Munoz Morales si è impegnato nelle settimane passate a distribuire pasti ai senzatetto di Roma. Inoltre ha messo a disposizione della Cri la sua masseria a Fasano, in Puglia per ospitare i sanitari impegnati sul territorio nella lotta contro il Covid 19. Da anni ambasciatore della Cri, Bova ha espresso l’intenzione di realizzare una serie tv per raccontare l’impegno dei volontari durante l’emergenza coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA