Ferisce due operai e scappa a piedi
Identificato: è un 27enne di Alzano

I due uomini erano al lavoro nella galleria San Rocco ad Albino e sono stati urtati da una Mercedes. Identificato il pirata della strada: si tratta di un 27enne di Alzano.

Stavano lavorando di notte all’interno della galleria San Rocco di Albino quando sono stati urtati da un’auto, il cui conducente si è poi dileguato a piedi ed è stato identificato dai carabinieri nella mattinata di domenica 13 settembre.

I feriti sono due tecnici, di 31 e 35 anni, residenti nella zona, soccorsi dal 118 e trasferiti all’ospedale Bolognini di Seriate. I carabinieri della tenenza di Seriate hanno quindi poi raggiunto il luogo dell’incidente, avvenuto attorno alle 2 della notte tra venerdì e sabato 12 settembre, e hanno avviato gli accertamenti a partire dall’auto con la quale i due operai sono stati investiti. Si tratta di una Mercedes Classe A di colore bianco, che è stata abbandonata dal suo conducente poco dopo lo schianto contro il guardrail.

I due tecnici si trovavano nella galleria San Rocco, lungo l’ex strada statale 671 che taglia fuori l’abitato di Albino, ed erano impegnati con alcuni interventi di manutenzione: si trovavano per questo a piedi. All’improvviso è sopraggiunta la Classe A che li ha investiti, salvo poi finire contro il guardrail. Il conducente, anziché fermarsi a prestare soccorso, ha aperto la portiera e si è allontanato a piedi, abbandonando l’auto. Immediato l’allarme al 118, che ha inviato nella galleria due ambulanze. I due feriti sono stati medicati e trasportati all’ospedale di Seriate. Da dove è poi però partita la segnalazione ai carabinieri, che hanno raggiunto la zona dell’incidente per ricostruire i fatti.

I due feriti hanno riportato lesioni non gravi: sono stati quindi ascoltati dai militari dell’Arma che hanno avviato le indagini per risalire al pirata della strada. Fino a sabato sera l’automobilista autore dell’investimento non era ancora stato rintracciato: grazie alle riprese video di alcune telecamere collocate nella zona è stato però identificato nella mattinata di domenica 13 settembre. Si tratta di un giovane di 27 anni di Alzano Lombardo. Agli inquirenti ha detto di essersi spaventato ed è scappato via. Il giovane è stato denunciato per lesione personale e omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale. L’auto è stata sequestrata e la patente sospesa da 1 a 3 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA