Minaccia col coltello la moglie, arrestato giovane marito

Alto Sebino Nel giorno della festa della donna ha trovato il coraggio di chiamare aiuto, tempestivo l’intervento dei Carabinieri.

Triste giornata dedicata alla festa della donna lo scorso 8 marzo in un paese dell’Alto Sebino, dove un operaio cinquantatreenne ha maltrattato la moglie in casa ed è stato arrestato. La situazione tesa tra i due era già nota da tempo al vicinato e in paese, ma l’8 marzo si è riusciti finalmente a porvi fine grazie al coraggio della donna nel chiamare aiuto e all’intervento tempestivo dei Carabinieri del Comando di Compagnia di Clusone, i quali hanno evitato che la situazione si aggravasse ulteriormente in maniera irrimediabile.

I due sono una giovane coppia, sposati da un anno, ma era da tempo evidente che la situazione in casa non fosse serena ed è andata dunque a configurarsi una condizione di maltrattamenti reiterati da parte del marito

L’uomo è stato infatti trovato dai militari in evidente stato di alterazione alcolica mentre girava visibilmente agitato per casa con un coltello . Dopo un primo tentativo di mediazione, i carabinieri hanno proceduto ad immobilizzarlo per allontanarlo dalla casa. La donna era stata strattonata dal marito ed è riuscita poi a defilarsi per chiamare il 112, senza riportare fortunatamente danni fisici di grave entità. I due sono una giovane coppia, sposati da un anno, ma era da tempo evidente che la situazione in casa non fosse serena ed è andata dunque a configurarsi una condizione di maltrattamenti reiterati da parte del marito. L’uomo ha inoltre già dei precedenti per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e al momento si trova in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA