Niente Minimarcia a Selvino, ma c’è «Un Altopiano a colori»

L’iniziativa da sabato 20 al 22 agosto nei parchi dei due Comuni di Selvino ed Aviatico: animazione, gadget e tante attività.

Sarà una nuova estate senza la tradizionale Minimarcia di Berto a Selvino, ma Angelo Bertocchi non molla e rilancia l’appuntamento tanto amato da ragazzi e genitori e arrivato nel 2019 alla 38a edizione, con una formula nuova.

Da sabato 20 a domenica 22 agosto a Selvino e ad Aviatico andrà in scena «Un Altopiano a colori», tre giorni di divertimento, magia e animazione. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18,30 i ragazzi potranno ritirare vari gadget nei parchi Roccolino, Osio e ad Ama, dove potranno incontrare anche Berto il Castoro, Bertina e Bertino. Le iscrizioni sono aperte dall’inizio del mese di agosto alla casa di Berto in corso Monte Rosa 46 a Selvino, tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.

Nonostante il persistere dei vincoli Covid-19, il «Baffo» Bertocchi non si è fermato per i suoi villeggianti, ma con entusiasmo, insieme ai suoi collaboratori, ha cercato di proporre qualcosa di diverso: ogni iscritto riceverà la maglietta dell’evento e i pass con i quali potrà raggiungere i tre parchi di riferimento negli orari indicati, dove troverà Berto e i suoi amici e dove non mancheranno sorprese, animazione e magia a cura della Eventi Doc e con gli Amici di Berto.

«Speravamo di riuscire a proporre almeno l’evento con i lupi, avevamo richiesto tre mesi fa di poter dare il via alla camminata con i lupi con numeri molti ridotti ma ci è stato detto di no – spiega ancora Bertocchi –. Non voglio fare polemica, ma qualcosa si sarebbe potuto comunque fare, sempre nel rispetto di tutte le norme anti-Covid19. Abbiamo voluto ripartire con idee che realizzeremo al massimo delle circostanze che ci saranno consentite, garantendo la qualità di sempre. Vogliamo che sia un weekend di gioia per i villeggiati e per i selvinesi». Le iscrizioni procedono già a spron battuto: chi non potrà essere presente nel weekend di «Un Altopiano a colori» potrà comunque ritirare i gadget dell’iscrizione all’Agenzia Umile e visitare la casa di Berto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA