Peia piange Stefano, il «drago»
Morto improvvisamente a 34 anni

Ucciso da un malore improvviso nella notte di mercoledì, Stefano Bosio, era elettricista, musicista e animatore della comunità.

Sgomento a Peia per l’improvvisa scomparsa di Stefano Bosio, 34 anni, molto conosciuto ed attivo in paese. Nella notte di mercoledì è stato colto da un malore improvviso e vani sono stati i soccorsi. Un ragazzo volenteroso, solare, attivo e sempre sorridente.

È stato tra i fondatori e per alcuni anni vicepresidente del gruppo «Peia’ s Friends», pro loco locale. Nutriva una forte passione anche per la musica: circa una decina di anni fa infatti con gli amici aveva costituito un gruppo musicale, «Sandrock», del quale era il cantante.

«Drago», questo era il suo soprannome che portava con fierezza. Si tratta infatti dell’epiteto con il quale veniva conosciuta la famiglia d’origine del 34enne, che svolgeva la professione di elettricista a Gandino.

«Mi mancherai Draghino, buon viaggio» scrive sulla bacheca Facebook di Stefano un amico. Proprio lì, sui social, è immortalato felice e sorridente, in compagnia degli amici, sino a qualche giorno fa.

Lascia i genitori Flavia e Mino, con i quali viveva, la sorella Elena ed il fratello Mauro. Le esequie saranno celebrate sabato alle 15 nella parrocchiale di Peia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA