Manca sempre meno alla fase a gironi del Campionato del Mondo di Softball ( 22-26 luglio in Friuli Venezia-Giulia ) e Italia Softball Élite prosegue l'avvicinamento a questo evento partecipando alla Canada Cup , torneo che raccoglie alcune delle migliori Nazionali al mondo a Surrey, in British Columbia, dal 10 al 17 luglio .
Le azzurre guidate da Federico Pizzolini avranno modo nel corso del torneo di fronteggiare nazionali come Messico e Giappone, con quest'ultima che sarà avversaria dell'Italia al Campionato del Mondo.
Le atlete convocate si ritroveranno il 4 luglio a Saronno (VA) , per poi partire alla volta del Canada il giorno seguente e svolgere lì degli allenamenti prima dell'inizio del torneo. Di seguito i nominativi delle sedici atlete convocate:
.
Lo staff di Federico Pizzolini che seguirà Italia Softball in Canda sarà composto dai coach Giulio Brusa e Marta Gambella , la pitching coach Nancy Evans , il medico Alessandro Maria Buttà , la fisioterapista Valeria Diviziani , la team manager Isabella Dalbesio e il senior advisor Mike Candrea .
ACQUISTA I BIGLIETTI PER LA FASE A GIRONI DELLA COPPA DEL MONDO DI SOFTBALL
Foto: Alice Nicolini in pedana durante il Campionato Europeo 2022 (Credit EzR/Nadoc)
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Federazione Italiana Baseball Softball
© RIPRODUZIONE RISERVATA