Il Copenaghen chiude la cassaforte
EuroAtalanta fermata sullo 0-0
L’Atalanta non va oltre lo 0-0 contro il Copenaghen nella prima partita degli spareggi di Europa League. Tantissime occasioni nerazzurre, nessuna decisiva. Giovedì prossimo la gara di ritorno in Danimarca.
Lettura meno di un minuto.Non subire gol in casa è già un punto a favore, ma all’Atalanta questo 0-0 sta davvero stretto perché ha sfiorato il vantaggio più volte e gli avversari si sono affacciati dalle parti di Gollini giusto in un paio di occasioni. Non c’è che dire: avversario davvero ostico questo Copenaghen. Efficaci chiusure in difesa, attenzione a Gomez e ripartenze veloci. Il 90% del risultato è stato portato a casa dalla difesa danese, che ha chiuso la cassaforte controllando al meglio gli attaccanti nerazzurri, prima Barrow e nella ripresa anche Zapata e Cornelius. Il Gasp dovrà prendere le dovute contromisure nella gara di ritorno.
Nel primo tempo ci hanno provato un po’ tutti: Papu Gomez, Pasalic, Freuler, Barrow, Hateboer. Nessuno di loro ha avuto fortuna e Joronen, il portiere avversario, ha sempre risposto con prontezza. Solo un millimetrico fuorigioco, per altro su una deviazione, ha negato la gioia alla coppia Gomez-Barrow che ha confezionato l’azione. Nel secondo tempo dentro Zapata per fare centimetri e soprattutto chili all’attacco. Per lui un paio di buoni spunti, ma non si può dire che abbia avuto sui piedi la palla decisiva. È Gomez, sempre lui, ad andare più vicino al gol con un delizioso tocco a girare che sfiora il palo di un nulla. E anche l’assalto finale, con l’ingresso in campo dell’ex Cornelius, non risolve la gara. Peccato, le occasioni per andare in Danimarca con più serenità non sono mancate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA