Sabato a Curno
festa per i bimbi

Una giornata di festa dedicata ai bambini: “Aspettando Santa Lucia”. Si tiene sabato 12 Curno ed è organizzata dall'associazione Botteghe, in collaborazione con l'amministrazione comunale, gli Alpini e l'oratorio. L'appuntamento è a partire dalle 15 in largo Vittoria. Gli Alpini saranno presenti con uno stand in cui offriranno cibi e bevande calde. Insieme a loro ci saranno diverse bancarelle con i lavori realizzati dalle partecipanti ai corsi di hobbistica organizzati dall'associazione Le muse e gli stand dei negozi legati all'associazione Botteghe, che porteranno in piazza i loro prodotti, offerte e proposte.

Presente anche uno stand gestito dai ragazzi delle scuole medie, dove i bambini del paese potranno donare i loro giocattoli che non usano più (ma in buono stato) e ricevere in cambio le caramelle di S. Lucia. I più piccoli potranno anche consegnare le loro letterine, che saranno raccolte a fine pomeriggio dalla stessa S. Lucia, che passerà in groppa all'asinello. “Punto di forza” della giornata l'intrattenimento di Ambulaclown, associazione di medici che si occupa di dare sollievo e divertimento ai bimbi malati.

Per l'occasione si esibiranno i clown e i bambini potranno visitare la speciale ambulanza che l'associazione gestisce, arredata e colorata come una piccola cameretta. Il ricavato dell'intera giornata, insieme ai giocattoli consegnati dai bambini, verrà spedito in Cameroun, dove una cittadina curnese, Sara Baroni, lavora per la costruzione di una scuola destinata ai bambini fino ai cinque anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA