Box Rally Lizzola
ai nastri di partenza

Dopo il successo e l'entusiasmo suscitato nei due anni precedenti, anche quest'anno il comune di Valbondione ha rinnovato l'invito e l'ospitalità al Box Rally Club. Il 16 maggio, dunque, ingegnose macchinine di legno si sfideranno nuovamente, nella terza edizione del Box Rally Lizzola, in questo incantevole luogo di villeggiatura, famoso per il suo splendido panorama sulle più alte vette delle Orobie Bergamasche. E se in inverno la pista sbiancata e ricoperta da farinosa neve permette spettacolari discese sugli sci, domenica, su questi percorsi ormai sgombri dal manto nevoso, le soap box sfrecceranno e si daranno battaglia alla conquista non solo del podio, ma anche e soprattutto di punti importanti per il campionato.

La gara prevede ben tre manche: due di velocità a coppie e una ad ostacoli. Per la prima volta su questo tracciato, i piloti si affronteranno in una inconsueta gara a coppie: nella prima manche partiranno due macchinine in simultanea su due percorsi differenti sia per lunghezza che per difficoltà; nella seconda, invece, i due tracciati saranno invertiti. Quest'anno non ci sarà più il passaggio obbligato nella pendenza scoscesa dello sterrato, ma la terza manche sarà comunque resa impegnativa per i piloti e spettacolare per il pubblico, non solo dalle discese e dai numerosi tornanti, ma anche da ostacoli artificiali tatticamente posizionati lungo il percorso.

La classifica finale sarà poi calcolata sommando i tempi di tutte e tre le manche. Rinnoviamo dunque l'invito a tutti coloro che vorranno passare una domenica particolare all'insegna del divertimento: dalle ore 10 le soap box saranno in esposizione nel piazzale di Lizzola, mentre la prima manche di gara avrà inizio alle ore 14.30 e a seguire le altre due. Previste per le ore 18 le premiazioni. Il sito www.boxrally.it è a disposizione per maggiori informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA