Brembate Sopra
a caccia di stelle

Notti a caccia di stelle cadenti da lunedì 9 a giovedì 12 agosto alla Torre del Sole di Brembate Sopra. Questa l'iniziativa programmata dagli operatori dell'osservatorio astronomico di Brembate Sopra in occasione della notte di San Lorenzo, con inizio alle 21.30: possibilmente è consigliata la prenotazione allo0 035/621515 o scrivendo all'email: [email protected].

Dal prato del campo sportivo adiacente al Parco astronomico gli operatori guideranno i visitatori alla scoperta degli oggetti del cielo visibili grazie ai telescopi portatili installati per l'occasione, mentre ad occhio nudo verrà scrutato il cielo alla scoperta delle stelle e costellazioni estive, in attesa di cogliere le magiche scie delle «Lacrime di San Lorenzo».

Nel corso della serata sarà anche possibile visitare La Torre del Sole. In caso di maltempo la serata si svolgerà all'interno della Torre del Sole con il seguente programma: proiezione commentata sull'origine delle stelle cadenti; visione al Planetario del «Cielo d'estate»; visita all'osservatorio astronomico e al laboratorio solare. L'ingresso è di 8 euro, ridotto 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA