Festa sul fiume
a Villa d'Adda

Una grande festa che è molto di più di una sagra paesana. Dal 20 agosto a Villa d'Adda è in programma la 14esima edizione della «Festa sul Fiume», sette giorni all'insegna del divertimento con una novità: uno spettacolo di musica e costumi messicani organizzato dal Ducato di Piazza Pontida di Bergamo, per la prima volta presente alla kermesse villadaddese. E poi magia e cabaret, mostra di moto d'epoca, giochi in canoa per tutti, laboratori creativi per bambini, band giovanili, musica celtica e gallese, l'immancabile ballo liscio, bancarelle di artigianato e prodotti enogastronomici e persino lanci acrobatici dall?elicottero.

Gli spettacoli e le iniziative si terranno alla colonia elioterapica di via del Porto. Si inizia venerdì 20, alle 21, con «Non tutti i maghi vengono per nuocere», spettaolo di Luca Elias, cabarettista di Zelig.
Sabato 21, poi, uno dei momenti più attesi con il gruppo folcloristico messicano Xochipilli Macuilxochitl, promosso dal Ducato di Piazza Pontida. Domenica 22, in mattinata, alle 10, mostra di moto d'epoca, alle 14 giochi in canoa per tutti e laboratori creativi per bimbi. Alle 21 microband duo comico musicale con Luca Domenicali e Danilo Maggio.

Si riprende giovedì 26, sempre alle 21, con Mabon musica celtica gallese ad alta gradazione. Venerdì 27, in serata, gli appassionati di ballo liscio potranno scatenarsi con l'orchestra Gigi Bastolla, mentre sabato 28, dal pomeriggio, bancarelle lungo il fiume. Alle 21 il quartetto d'archi «I precipitati» offriranno un ricco repertorio.

Infine la grande giornata di domenica 29. Nuovamente le bancarella lungo il fiume e, alle 11, lanci acrobatici dall'elicottero con i paracadutisti del nucleo nordest di Calusco e sezione provincia di Lecco. A seguire la possibilità di brevi giri sull'elicottero. Alle 14 giochi in canoa per tutti a cura del Canoa club Adda lungo l'Adda e sempre alla stessa ora laboratori creativi per bimbi. Alle 20 Jazzin'Italy swing, cover jazz e altro.
Infine, per chiudere in bellezza, alle 20 luci sul fiume e spettacolo pirotecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA