Rock'n Sport Fest
a Seriate dal 10 al 12

Esordio a Seriate della Rock'n Sport Fest promossa dall'associazione «Giovani Sul Serio» con il patrocinio del Comune di Seriate e della Cooperativa Sport e Cultura gestore degli impianti sportivi comunali di Corso Roma. Qui si svolgerà la festa da venerdì 10 a domenica 12 articolata fra animazioni per bambini, tornei di calcetto 3 contro 3, gonfiabili gratuiti; ogni sera bar pizzeria, birra, infopoint zerogradi, e soprattutto tanta musica.

La Rock fest prevede sabato alle ore 16.30 l'esibizione di dieci band di giovani musicisti bergamaschi che suoneranno ognuna per venti minuti; al termine sarà stilata una graduatoria che defenirà le prime tre classificate le quali si esibiranno domenica alle ore 19 con determinazione della band vincitrice. Il premio dell'associazione Suonintorno consiste nella creazione di un dvd con quattro motivi della band vincitrice.

La manifestazione è stata pubblicamente presentata stamattina alle ore 11.30 nella sala consiliare del Comune di Seriate con la partecipazione dello staff comunale che si occupa di attività e politiche giovanili, del dirigente Stefano Rinaldi, del comandante della polizia Locale Giovanni Vinciguerra, del sindaco Silvana Santisi Saita, degli assessori Gabriele Cortesi (politiche sociali) e Ferdinando Cotti (istruzione e sport).

Simone Breno è stato il portavoce del Gruppo Giovani sul Serio presieduto da Massimo Merletti assente per motivi di lavoro. Le band partecipanti e selezionate stante le numerose richieste di ammissione al concorso sono le seguenti, tutte bergamasche: King shouters che esprime il genere british rock, Empyreum musica progressive, Your last hope musica alternative, Lokomotiv rock, Raging Device musica stoner, Long white clouds musica electronic, White chocolate musica rock, Onirika rock italiano, Dyoniso pop rock, Stool Fly rock. Venerdì sera alle 21.30 musica anni '70 e '80 in un Dj Revival; sabato ore 21.30 concerto della Go Kartoon; domenica ore 21.30 concerto della band Gli Amici di Alfredo tributo a Vasco Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA