Bergamo, torna in piazza Libertà
il raduno degli scooter d'epoca

Scooter d'epoca protagonisti a Bergamo. L'appuntamento si chiama Run To The Hills e nasce da un'idea originale del Röde Mate Scooter Club: aprire la città di Bergamo ai raduni di scooter d'epoca durante i quali l'energia dei motori si unisce alla bellezza dei percorsi sulle colline circostanti la città. Il tutto con una colonna sonora di musica anni 60.

Piazza Libertà sarà sede del raduno, aperta a tutti coloro che vogliono assistere all'evento di domenica 19 settembre, sia prima della partenza che al rientro, per osservare i mezzi d'epoca esposti, per partecipare agli eventi collaterali organizzati dal Röde Mate Scooter Club e all'aperitivo con dj set che chiude come ogni anno la manifestazione.

Ogni anno il raduno raccoglie la partecipazione di 300 scooter d'epoca e registra il passaggio di quasi 1000 spettatori. Il Röde Mate Scooter Club (RMSC) nasce nel 2005 a Bergamo grazie alla passione di un gruppo di amici amanti degli scooter d'epoca dalla linea minimalista ed elegante, come la Vespa e la Lambretta.

Il nome dell'Associazione Culturale Röde Mate Scooter Club è stato concepito per conferire al club un piccolo segno locale rispetto a un fenomeno culturale che da decenni attraversa i cinque continenti, coinvolgendo gli appassionati in modo trasversale senza distinzione d'età.

Il fenomeno dei raduni di moto d'epoca esiste da decenni, ma si è registrata una forte crescita negli ultimi anni. Il motivo può sicuramente risiedere nel fatto che, soprattutto scooter come Vespe e Lambrette, evocando il ricordo di tempi lontani, fanno ricongiungere idealmente con la gioventù dei possessori e allo stesso modo attraggono giovani appassionati e intenditori neofiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA