Orobie film Festival
Iscrizioni ancora aperte

Ci sono ancora due mesi di tempo per inviare le opere alla 5ª edizione di «Orobie Film Festival», la rassegna internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto che si svolgerà dal 5 al 12 febbraio dell'anno prossimo al Centro congressi Giovanni XXIII.

Il festival cinematografico, fotografico e di editoria dedicato al mondo della montagna, a partire dalle Orobie fino a giungere alle terre alte del mondo, ha lo scopo di valorizzare il mondo montano attraverso i vari mezzi di comunicazione quali sono il cinema, la fotografia e l'editoria, per conferire il giusto valore culturale che questa tipologia di mondo possiede ma che spesso viene sottovalutato.

L'obiettivo è promuovere una migliore conoscenza delle montagne di tutto il mondo, attraverso un festival del documentario, che si svolgerà in 8 serate di proiezioni, incontri e premiazioni. Il festival si propone di toccare le seguenti tematiche: la cultura, l'ambiente, la natura, la montagna, l'alpinismo, la storia e i personaggi delle montagne di tutto il mondo. Per informazioni: Teamitaliapress - Via Zelasco 1 - 24122 Bergamo; tel. 035.237323.

© RIPRODUZIONE RISERVATA