Meteo, fine settimana
tra sole e nubi basse

Si preannuncia un fino settimana con tempo abbastanza stabile, ma con nuvolosità bassa diffusa, specie nelle ore più fredde, sulla Lombardia. Queste nel dettaglio le previsioni meteo regionali dell'Arpa Lombardia fino a domenica.

VENERDÌ 8 OTTOBRE
Al mattino ovunque irregolarmente nuvoloso o nuvoloso per nubi basse e stratificate. Dalla tarda mattinata sui settori alpini più settentrionali, pianura e Oltrepò attenuazione della nuvolosità e schiarite a partire da est, nel pomeriggio poco nuvoloso o velato per nubi alte e sottili. Su fascia prealpina nuvolosità irregolare a tratti estesa per il resto della giornata. In serata nuvoloso o molto nuvoloso ovunque.
Precipitazioni: possibili deboli piovaschi su fascia prealpina e alpina, più probabile settori centro-occidentali.
Temperature: minime e massime in diminuzione. In pianura minime tra 9 e 13°C, massime tra 20 e 22°C.
Foschie al mattino in pianura e nelle valli.

SABATO 9 OTTOBRE
Fino al mattino ovunque nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse, con foschie o locali banchi di nebbia in pianura. Quindi su pianura e Oltrepò poco nuvoloso o velato con frequenti passaggi di nubi alte; su fascia alpina più settentrionale irregolarmente nuvoloso, con ampie schiarite nelle ore centrali; su fascia prealpina nuvoloso o molto nuvoloso.
Precipitazioni: possibili deboli piovaschi su fascia prealpina e alpina.
Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve diminuzione. In pianura minime intorno a 9 °C, massime intorno a 20 °C.

DOMENICA 10 OTTOBRE
Al mattino e in serata nuvolosità bassa diffusa, con foschie e banchi di nebbia in piaura e nelle valli. Nel corso della giornata su pianura orientale poco nuvoloso o velato; su pianura occidentale e Pavese irregolarmente nuvoloso; su fascia prealpina e alpina da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso.
Precipitazioni: possibili isolati brevi rovesci su fascia alpina e prealpina. Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie.

TENDENZA PER LUNEDÌ 11 E MARTEDÌ 12 OTTOBRE
Lunedì in prevalenza soleggiato. Precipitazioni assenti. Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie.
Martedì poco nuvoloso, con aumento della nuvolosità su bassa pianura e Oltrepò nella seconda parte della giornata. Bassa probabilità di precipitazioni. Temperature senza variazioni di rilievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA