Ginnastica coi bebè
nel marsupio

Fare ginnastica con i propri bebè. Questa volta però non con il passeggino ma con il marsupio. A ideare l'originale attività fisica dal nome «Marsupio Workout» è MammaFit. In programma a Valtesse tutti i mercoledì.

Fare ginnastica con i propri bebè. Questa volta però non con il passeggino ma con il marsupio. A ideare l'originale attività fisica dal nome «Marsupio Workout» è MammaFit che propone in versione invernale uno sport da fare all'aria aperta ma anche in spazi chiusi senza il problema di dove lasciare il bambino. Praticata da anni negli Stati Uniti, ora è disponibile anche per le mamme di Bergamo che possono fare ginnastica con i loro bimbi nei marsupi o nei porta bebè tutti i mercoledì alle 10.30 al Centro sociale di Valtesse.

«Marsupio Workout è un modo per tenere i piccoli a contatto con il calore materno e nello stesso tempo consentire alle mamme di fare attività fisica - spiegano le organizzatrici del corso -. Eseguire un programma di ginnastica con il bambino nel marsupio o nel porta bebè è divertente e permette un incremento della tonificazione e del consumo calorico».

Risultato: bimbi felici e mamme in forma, in un periodo importante per le neomamme. MammaFit è infatti un'associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal Coni, nata con l'intento di aiutare le neomamme nel difficile momento del dopo-parto. In questo periodo, infatti, la donna deve affrontare diversi problemi, dal rapporto con il bebè al diverso equilibrio ormonale, alla mancanza di sonno, alla nuova gestione famigliare. «Incontrarsi almeno una volta la settimana e fare ginnastica insieme, porta le mamme a confrontarsi, consigliarsi e sorridere insieme della loro nuova vita - continuano le organizzatrici del corso -. Inoltre dopo il parto tutte le attenzioni sono rivolte al nuovo arrivato e quando le neomamme si guardano allo specchio a volte si ritrovano con qualche chilo in più, con la pelle meno tonica e rientrare nei vecchi vestiti può essere un miraggio».

Così nasce MammaFit, da due amiche - Monica Taranto ed Elaine Barbosa -, istruttrici di fitness con oltre 10 anni di esperienza che diventano mamme e provano il desiderio di tornare in forma senza separarsi dai loro bambini. Ecco, quindi, l'idea di creare un programma pensato e studiato per il dopo-parto, permettendo alle allieve di fare ginnastica in compagnia dei loro pargoletti.

Per informazioni www.mammaf.it/location/valtesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA