San Valentino
alla Torre del Sole

Per domenica 13 febbraio, La Torre del Sole ha organizzato il Mercatino di San Valentino, ovvero, un utilizzo sperimentale dell'area della nuova piazza del paese, quella intitolata a Papa Giovanni Paolo II, spazio che si trova proprio di fronte al Comune.

Recentemente Bergamo è stata indicata come città perfetta per gli innamorati dal settimanale inglese Timeout, ma anche la provincia pullula di posti dove il romanticismo la fa da padrone. Anche se, nei secoli, il luogo per antonomasia cui si sono diretti i pensieri degli amanti, corrisposti e non, è il cielo: la Luna e le stelle sono infatti da sempre depositarie silenziose di sguardi, sospiri e segreti quando si parla di cuori in tumulto.

Ebbene, chi meglio del parco astronomico di Brembate di Sopra poteva programmare una fiera dedicata a chi si ama? Per domenica 13 febbraio, La Torre del Sole ha organizzato il Mercatino di San Valentino, ovvero, un utilizzo sperimentale dell'area della nuova piazza del paese, quella intitolata a Papa Giovanni Paolo II, spazio che, con mosaici e altri artistici ricami architettonici, si trova proprio di fronte al Comune. Domenica, sia al mattino che al pomeriggio, questa piazza prenderà quindi per la prima volta vita accogliendo bancarelle in festa e tutti coloro che abbiano voglia di una piccola gita fuoriporta. A pochi passi, infine, sono in programma all'osservatorio astronomico eventi pomeridiani consultabili sul sito www.latorredelsole.it e prenotabili allo 035/621515.

© RIPRODUZIONE RISERVATA