Gli appuntamenti di sabato 23 aprile

Gli appuntamenti di sabato 23 aprile

 
FIERE

FIERA DEI LIBRAI
Alla tensostruttura del Sentierone, 52.a edizione della Fiera dei librai, organizzata dalle librerie indipendenti di Bergamo in collaborazione con il Sil e la Confesercenti. Fino al 1° maggio incontri con autori, cultura, musica e laboratori. Ore 16, allo Spazio bambini, «Super scienza», esperimenti e laboratorio ludico-scientifico di promozione alla lettura. Ore 21, allo spazio incontri wi-fi free zone, Eddy Cattaneo presenta «Mondoviaterra. 467 giorni, 108.000 chilometri, senza bucare il cielo», la mirabolante impresa di un giro del mondo senza aerei.
 
INCONTRI

BERGOMIX
Allo Spazio Polaresco, via del Polaresco 15, continua «Bergomix», rassegna culturale del fumetto, in programma fino all'8 maggio con incontri e workshop. Ore 16, incontro su «L'Era delle meraviglie: i supereroi Marvel Comics», con intervento dei disegnatori Andrea Mutti (Iron-Man) e Matteo Scalera (Deadpool). E' possibile visitare la mostra «Miti & meraviglie del XXI secolo: i supereroi».

CONSULENZA SU RELIGIONI E SETTE
Ore 14-19, via Conventino 8, Centro cattolico di ascolto e consulenza su religioni alternative e sette.
 
MERCATINI

DALMINE
Dalle 7 alle 18, in via Kennedy, «Portobello», nuovo mercatino dell'usato.
 
MUSICA

LA FAMIGLIA ROSSI
Ore 21, Edonè di Redona, esibizione del gruppo bergamasco «La famiglia Rossi». Ingresso libero.

STILL CRAZY AL DRUSO CIRCUS
Ore 22, Druso Circus, esibizione della band «Still Crazy», rock band. Ingresso con tessera 5 euro.
 
MARIANO DI DALMINE, TRIBUTO AI LITFIBA
Ore 22, al Paprika Jazz Club, tributo ai Litfiba con la band Arriba Litfiba.

PONTERANICA, I CORNOLTIS AL BOPO
Ore 21,30, BoPo, esibizione dei «Cornoltis». Ingresso libero.

SOLZA, NEVERLAND D'INVERNO
Ore 22, al Castello Colleoni, indie rock con Il cielo di Bagdad. Ingresso libero.

SPINONE AL LAGO, I DIRTY MOVIES

Ore 22, Bar Ninfea, esibizione dei «Dirty Movies» con tributo ai Van Halen. Ingresso libero.
 

SABATO SANTO

VEGLIA PASQUALE CON IL VESCOVO

Ore 8,45 in Cattedrale Liturgia delle Ore; ore 21 solenne Veglia pasquale presieduta dal vescovo mons. Francesco Beschi con la partecipazione della Cappella musicale e degli Ottoni del Duomo, diretti da don Gilberto Sessantini, durante la quale 22 catecumeni riceveranno i Sacramenti dell'iniziazione cristiana (Battesimo, Cresima, Eucaristia).
 
SOLIDARIETA'

LOVERE, I BONASI DELL'ANLAIDS IN PIAZZA

In Piazza 13 Martiri, oggi e domani stand dell'Associazione volontari ospedalieri di Lovere per sostenere la raccolta fondi a favore del'iniziativa «Bonsai Aid Aids».
 
TEMPO LIBERO

APERTURA DELLA FONTANA DEL LANTRO E DELLE CANNONIERE
Apertura al pubblico della Fontana del Lantro (da via Boccola, con accesso a lato della Chiesa di San Lorenzo) e delle Cannoniere di S. Michele (dal viale delle Mura a circa 100 metri della Porta S. Agostino e di San Giovanni). Le visite sono libere e gratuite e si possono effettuare il venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, con una durata massima di 30 minuti. Info: Iat Città Alta, via Gombito 13 tel. 035.242.226 oppure Iat Città Bassa, piazzale Marconi, tel. 035.210.204.
 
LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO

Ore 15,30-18, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino, a cura dell'Associazione «Amici di S. Bernardino». Per visite in giorni e orari diversi rivolgersi all'Associazione tel. 035.200.822

LEFFE, IL MUSEO DEL TESSILE

Visita gratuita al Museo del Tessile, in via Mosconi 67, aperto nel pomeriggio del sabato e della domenica. In esposizione macchina per i merletti del 1883, il torcitoio della seta e tutta la gamma di telai a mano per la produzione di tesuti lisci e jacquard. Info: 035-733057.
 

CITTÀ ALTA Chiusura al traffico dalle ore 21 all'una.  2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA