Gli appuntamenti di domenica 24 aprile

Gli appuntamenti di domenica 24 aprile

FIERE

FIERA DEI LIBRAI

Alla tensostruttura del Sentierone, 52.a edizione della Fiera dei librai, organizzata dalle librerie indipendenti di Bergamo in collaborazione con il Sil e la Confesercenti. Fino al 1° maggio incontri con autori, cultura, musica e laboratori. Ore 16,30, allo spazio bimbi, divertimento assicurato con Pietro Clown. Ore 18,30, spazio incontri wi-fi free zone, la compagnia Brincadera presenta il musical-reading tratto da «Una solitudine troppo rumorosa». Incontri Bergamo BERGOMIX Allo Spazio Polaresco, via del Polaresco 15, continua «Bergomix», rassegna culturale del fumetto, in programma fino all'8 maggio con incontri e workshop. Ore 18, workshop «Come realizzare una storia Spider-Man», con intervento dello sceneggiatore Stefano ietti e il disegnatore Giancarlo Olivares. E' possibile visitare la mostra «Miti & meraviglie del XXI secolo: i supereroi».

MERCATINI

CALOLZIOCORTE

Dalle 8,30, nella zona del lavello, mercatino dell'antico monastero a cura della Pro Loco.

MISANO
Ore 14,30 fino alle 19, centro storico del paese, «Svoda suler», mostra, scambio e vendita di oggetti usati riservato ai residenti nel comune.

MUSICA

TRESCORE BALNEARIO, LA BUONA NOVELLA

Ore 21, al cineteatro Nuovo, la Piccola Orchestra Apocrifa di Giorgio Cordini presenta «La Buona Novella» di Fabrizio De Andrè.

PASQUA DI RESURREZIONE

CATTEDRALE
Solennità della Pasqua di Risurrezione. Ore 10,30 solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Francesco Beschi con la partecipazione della Cappella musicale e degli Ottoni del Duomo diretti da Mario Valsecchi, del Coro diretto da Luigi Panzeri, all'organo grande don Gilberto Sessantini. A seguire il vescovo si recherà all'Albergo popolare per portare gli auguri pasquali. Ore 17 Vespri solenne guidati dal vescovo.

SOLIDARIETA'

LOVERE, I BONASI DELL'ANLAIDS IN PIAZZA

In Piazza 13 Martiri, sono presenti i volontari dell'Associazione volontari ospedalieri di Lovere per sostenere la raccolta fondi a favore del'iniziativa «Bonsai Aid Aids» organizzato dall'Associazione nazionale per la lotta contro l'Aids - Anlaids onlus.

TEMPO LIBERO

APERTURA DELLA FONTANA DEL LANTRO E DELLE CANNONIERE

Apertura al pubblico della Fontana del Lantro (da via Boccola, con accesso a lato della Chiesa di San Lorenzo) e delle Cannoniere di S. Michele (dal viale delle Mura a circa 100 metri della Porta S. Agostino e di San Giovanni). Le visite sono libere e gratuite e si possono effettuare il venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, con una durata massima di 30 minuti. Info: Iat Città Alta, via Gombito 13 tel. 035.242.226 oppure Iat Città Bassa, piazzale Marconi, tel. 035.210.204.

ORTO BOTANICO, LE PIANTE E GLI ANIMALI
Ore 16, Orto botanico, scaletta di Colle Aperto, visita guidata gratuita a cura di Stefano Soavi alla scoperta delle piante e degli animali. Utilità sociale

CITTÀ ALTA Chiusura al traffico dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19

© RIPRODUZIONE RISERVATA