Campagna Amica
Fiore per le mamme

Anche la filiera corta rende omaggio alle mamme. Ai mercati dei produttori di Campagna Amica che si terranno sabato 7 maggio, dalle 14,30 alle 18,30, sul piazzale di ingresso a Minitalia Leolandia a Capriate San Gervasio e domenica 8 maggio, dalle 9 alle 19, sul Sentierone a Bergamo le mamme che faranno acquisti a chilometro zero riceveranno un omaggio floreale.

«È un piccolo pensiero - spiega Lucia Morali, presidente di Agrimercato Campagna Amica Coldiretti Bergamo - per celebrare le mamme e ringraziarle perché preferiscono fare gli acquisti per la famiglia direttamente dai produttori agricoli, dimostrando di avere a cuore non solo l'importanza di alimentarsi in modo sano, ma anche di contribuire allo sviluppo dell' economia locale e alla sostenibilità ambientale, scegliendo di portare in tavola prodotti stagionali e del territorio che effettuano brevi tragitti contenendo così le emissioni di anidride carbonica».

Negli stand dei mercati di Campagna Amica Coldiretti si possono trovare i prodotti tipici espressione dell'agricoltura bergamasca, come formaggi vaccini e caprini, vini, confetture, miele, salumi tradizionali, salumi e formaggi di bufala, salumi di cinghiale, olio e fiori .

© RIPRODUZIONE RISERVATA