A Cirano si disegna
con i carabinieri

Si svolge domenica 15 maggio a Cirano la settima edizione del «Concorso di disegno per ragazzi» organizzato dalla locale Consulta comunale, per il quale è stato scelto quest'anno il tema dell'Educazione stradale.

Si svolge domenica 15 maggio a Cirano la settima edizione del «Concorso di disegno per ragazzi» organizzato dalla locale Consulta comunale, per il quale è stato scelto quest'anno il tema dell'Educazione stradale. A partire dalle 9 i ragazzi delle scuole elementari e medie si ritroveranno al Santuario di San Gottardo a Cirano (in caso di maltempo all'Oratorio parrocchiale).

Il luogotenente Giovanni Mattarello, comandante della Stazione dei Carabinieri di Gandino, illustrerà ai ragazzi le regole per un corretto comportamento da pedoni e da ciclisti, con esempi pratici. L'esperienza sul campo dovrà poi essere tradotta con pennelli, matite e pennarelli sui fogli da disegno. Un'apposita commissione giudicherà i lavori migliori, suddivisi a seconda delle classi di appartenenza. Le premiazioni conclusive si terranno nel pomeriggio alle ore 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA