Si corre la «Bo' Box Rally»
A Cene domenica di festa

Domenica a Cene si corre la 2ª edizione del «Bo' Box Rally» organizzato dalla Assembling division, l'associazione che fa capo all'oratorio e ha allestito anche la festa del Natale. Il rally è una gara di discesa in due manches che, partendo da via monte Bo', arriverà nella piazza del Comune.

Domenica a Cene si corre la 2ª edizione del «Bo' Box Rally» organizzato dalla Assembling division, l'associazione che fa capo all'oratorio e ha allestito anche la festa del Natale. Il rally è una gara di discesa in due manches (velocità e ostacoli) che, partendo da via monte Bo', arriverà nella piazza del Comune.

Il percorso che dovranno fare le macchinine è di 2,8 chilometri, tortuoso e scosceso, con pendenze fino al 16% e un dislivello di 400 metri.

La strada della Valle Rossa verrà chiusa al traffico dalle 13 alle 20 per consentire lo svolgimento della gara. Gli organizzatori garantiranno però una breve pausa, dalle 15,30 alle 16, per consentire il passaggio dei veicoli. Chi, venendo da Bianzano, vorrà raggiungere il paese di Cene, dovrà deviare per Leffe e raggiungere Cene dalla provinciale 35.

Chi invece volesse raggiungere abitazioni o località della Valle Rossa potrà percorrerla nella sua prima parte, dal bivio per Leffe fino alla chiesetta della frazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA