Gorle: open day
alla Caprotti-Zavaritt

Open day aperto a tutti alla Casa di Riposo Caprotti-Zavaritt. Una domenica pomeriggio all'insegna dello stare insieme, per divertirsi e conoscere più da vicino le attività della Casa di riposo per anziani Caprotti-Zavaritt, che da poco ha una gestione innovativa.

Si comincia all'ora di pranzo nel parco della Casa di riposo di via Arno 14, con la Festa della Scuola domenicale, dove i bambini con i loro genitori e monitori potranno godersi un pranzo al sacco all'aperto e proseguire poi, nel pomeriggio, con i giochi organizzati per l'occasione.

Inizia così - partendo dalle nuove generazioni per arrivare a tutti, adulti, autorità e stampa - l'open day organizzato dalla Casa di riposo Caprotti-Zavaritt, opera diaconale della Comunità cristiana evangelica di Bergamo, che domenica 29 maggio aprirà le sue porte al pubblico.

Obiettivo della giornata è presentare alla comunità tutti i molteplici servizi e le prestazioni alberghiere e socio-assistenziali disponibili presso la struttura che, di recente, sono passati a un'innovativa gestione unica affidata a Sodexo, azienda leader mondiale nelle Soluzioni Globali di Servizi per migliorare la Qualità della Vita Quotidiana delle persone.

Dalle pulizie alla lavanderia e guardaroba, dalla ristorazione alla cura del verde fino alla piccola manutenzione, dalla assistenza infermieristica e alla persona, all'animazione, alla riabilitazione e al trasporto dei pazienti che frequentano il centro diurno, tutto è concepito e gestito da Sodexo con l'obiettivo di garantire il massimo benessere all'anziano in ogni momento della giornata e improntato ad un livello qualitativo assolutamente elevato.

Fulcro della giornata sarà la visita guidata della Casa di riposo, durante la quale verrà illustrata la giornata tipo di un ospite e saranno mostrate al pubblico le varie aree in cui si svolge la vita quotidiana degli anziani: dalle camere (ad oggi la struttura può ospitare fino a 62 anziani residenti) ai bagni per l'igiene completa assistita, dall'ambulatorio medico alla sala da pranzo, dagli spazi comuni dove si svolgono le attività ricreative alla palestra.

La giornata si concluderà con un piacevole concerto del Maestro Alessandro Sgobbio, pianista di fama internazionale, seguito da un rinfresco all'aperto, nella bella cornice del parco. Il ritrovo è fissato alle 15.30 presso la sede, dove il dottor Carlo Zavaritt, Presidente del Comitato di gestione, darà il benvenuto a tutti i partecipanti e li introdurrà alla visita della struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA