Cazzano in festa
riparte da 50 mila

Un appuntamento irrinunciabile per tutta la comunità, ma anche un'occasione di ritrovo per esprimere fattiva solidarietà. Prende il via martedì 28 giugno a Cazzano Sant'Andrea la dodicesima edizione di «Cazzano in Festa».

Un appuntamento irrinunciabile per tutta la comunità, ma anche un'occasione di ritrovo per esprimere fattiva solidarietà. Prende il via martedì 28 giugno a Cazzano Sant'Andrea la dodicesima edizione di «Cazzano in Festa» organizzata dalle associazioni del territorio con il patrocinio del Comune, che mette a disposizione il Parco di Cà Manì.

«Tutto cominciò nel 2000, – spiegano gli organizzatori – unendo le forze di molti gruppi. Negli anni siamo riusciti a far crescere un evento che è centrale nel programma estivo. All'edizione di quest'anno aderiscono Avis, Adio, Gruppo Alpini, Ass.Cacciatori, Unione Sportiva, Polisportiva Volley, Oratorio, Gruppo Culturale e Admo». Unione che ha un'indubbia forza, non fosse altro per il cospicuo contributo che i volontari hanno elargito alla parrocchia a consuntivo delle precedenti edizioni. Nelle mani del parroco don Pierino Bonomi è arrivato infatti lo scorso autunno un assegno di 50.000 euro, destinati alla ristrutturazione dell'Oratorio, per il quale è ormai definito un progetto di massima.

Il programma dell'edizione 2011 prevede, martedì 28 giugno, la serata latino americana con il gruppo Baila Conmigo, che grazie ai Latin Space replicherà anche mercoledì 29 giugno. Nei giorni successivi, oltre al solito impeccabile servizio cucina e ai giochi gonfiabili per i bambini, è prevista l'esibizione delle maggiori orchestre di liscio. Sabato 2 luglio la novità di quest'anno, con la «Notte Bianca di Cazzano» organizzata dai commercianti. «Abbiamo preparato tante sorprese – conferma Wladimiro Bonfanti – con negozi aperti, musica e animazione fino alle 2. Cazzano assumerà una connotazione country, ci sarà anche la possibilità di farsi un giro in centro con una carrozza trainata da cavalli». Fra sabato 2 luglio e domenica 3 luglio ci sarà anche spazio per il torneo 24 ore di calcio a cinque, sul campo sintetico delle Scuole elementari. Domenica 3 luglio, giornata conclusiva, sarà celebrata anche la messa al parco alle 10.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA