Sabato 09 Luglio 2011

Torre del sole
Gli appuntamenti

Stupore e incanto sono più a portata di mano di quanto si immagini; sono intorno a noi, basta avere un punto d'osservazione privilegiato da cui accostarvisi, come il parco astronomico «La Torre del sole» di Brembate di Sopra.

Per il mese di luglio, in particolare, da questo luogo di fascino, si potrà passeggiare con lo sguardo sulla superficie lunare grazie alla rassegna «Le notti della Luna». Si tratta di serate osservative, tutte con avvio alle ore 21,30 e tutte con tematiche avvincenti: sabato 9 «La conquista della Luna»; domenica 10 «La Luna: miti e credenze popolari»; lunedì 11 «Terra e Luna, vita di coppia»; le sere di mercoledì 13 «Al chiaro di Luna» e giovedì 14 «Bambini sotto la Luna».

Le osservazioni si terranno dal prato del campo sportivo adiacente al Parco Astronomico; venerdì 15 infine il ciclo si chiuderà con «I moti lunari, dinamiche di una danza». Ingresso a serata: intero 8 euro; ridotto 5 euro. Info e prenotazioni: tel.035/621515 oppure [email protected] Programma completo delle aperture per il pubblico sul sito ufficiale www.latorredelsole.it

m.sanfilippo

© riproduzione riservata