Lunedì 05 Settembre 2011

Chiringuito, solidarietà
al «Comboni Centre»

Mercoledì 7 settembre dalle 19 in Città Alta al “Chiringuito” allo spalto di San Giacomo si terrà una serata dedicata al Comboni Centre. Nel 1985 Padre Riccardo Novati, missionario bergamasco, ha fondato a Sogakofe il Comboni Centre, un centro polifunzionale (policlinico sanitario e complesso scolastico) che in ventisei anni di lavoro ha permesso a migliaia di ghaneani di poter usufruire di un'istruzione e di cure mediche professionali seguendo le orme di San Daniele Comboni di “Salvare l'Africa con l'Africa” attraverso non solo opere di evangelizzazione ma anche di assistenza sanitaria e di educazione.

Padre Novati ha dedicato la propria vita a questo progetto, contando in particolare sulle donazioni di soci ed amici e sul generoso lavoro di tanti volontari provenienti da tutta Italia (per ulteriori info è possibile contattare l'associazione www.combonicentreonlus.org ).

Attualmente c'è in progetto di realizzare una struttura radiologica con attrezzature nuove ed in particole di sostenere un progetto di formazione di personale paramedico per il Comboni General Hospital.

Un piccolo contributo, sotto forma di donazione deducibile, permetterà di realizzare i progetti in programma, completando gli sforzi di Padre Novati e dei tanti volontari che lo aiutano. Parte dell'incasso verrà devoluto dalla Ciurma de Ol Chiringuito a sostegno dei progetti dell'associazione.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags