La Torre del Sole
«al chiaro di Luna»

Per dare ancora i meritati sguardi al cielo di fine estate, sabato 10 settembre alle ore 21 il parco astronomico «La Torre del Sole» di Brembate di Sopra vi attende «Al chiaro di Luna» per scrutare al telescopio l'astro d'argento. La serata verrà replicata anche mercoledì 14 settembre allo stesso orario, mentre giovedì sera 15 settembre sarà la volta di osservare «Nascita, vita e morte di una stella».

Intanto domenica 11 riprende anche l'osservazione del Sole nel laboratorio eliofisico alla scoperta delle suggestive macchie in continuo divenire della nostra stella, ed a seguire gli usuali e richiestissimi spettacoli al planetario: alle 16,30 tra miti e costellazioni con «Favole e animali del cielo», mentre alle 17,30 con «Oasi nello spazio» si viaggerà nel sistema solare grazie on una tecnologia oltre il 3d.

Per le serate il biglietto d'ingresso costa 8 euro l'intero e 5 euro il ridotto. Al pomeriggio invece ogni attività ha un intero da 5 euro e un ridotto pari a 3 euro. Il calendario mensile delle aperture per il pubblico è on line su www.latorredelsole.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA