Ultima passeggiata letteraria
all'orto botanico in Città Alta

Domenica 11 settembre 2011 alle ore 16 ultima passeggiata letteraria tra le piante dell'Orto Botanico in Città Alta che stanno mutando colore e si vestono del calore autunnale: «Il Giardino di Calvino», fiabe legate a piante, frutti, furberie e magie nascoste nelle pagine della magnifica raccolta di fiabe e leggende italiane riscritte da Italo Calvino.

Ad accompagnarvi in questa appassionante visita all'orto tra piante e fiabe sarà Chiara Magri di Teatro del Vento. Teatro del Vento ha sviluppato un nutrito progetto intorno a questo grande autore italiano che amava ricercare segni della natura ovunque, anche dove il cemento ne cancella anche solo l'idea.

Pensate allo spirito libero di Marcovaldo, personaggio semplice che si commuove di fronte alla visione dei funghi in città e diventa un filosofo. In questa ultima passeggiata letteraria proveremo a vivere una realtà «alla Marcovaldo» piena di meraviglia. L'ingresso come sempre per questi appuntamenti di Bergamo estate è libero e gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA