Cena e fumetti
sabato a Mozzo

L'associazione culturale Bergomix, in campo per la diffusione del fumetto, lancia un nuovo appuntamento per un incontro ravvicinato con disegnatori e autori, sabato 10 dicembre, a Mozzo. L'iniziativa si svolge alla trattoria «Il Pascoletto» in via del Pascoletto 10: una serata che combina piatti tipici bergamaschi e fumetti d'autore.

«Sarà un'occasione speciale - spiega il presidente dell'associazione, Leonardo Ronzio Compagnoni - per incontrare alcuni noti autori del fumetto italiano, pronti ad autografarvi albi, stampe, a realizzarvi sketch o ancora a disquisire con voi della nona Arte. E i più ghiotti, che vorranno cenare in trattoria, potranno assistere tra una portata e l'altra dello speciale menù a 15 euro, all'esibizione live degli autori alle prese con disegni su grande formato».

Gli ospiti dell'appuntamento saranno: Filippo Curzi, vincitore del Bergomix prize 2011 e autore della pin-up vincitrice del concorso internazionale Marvel vs Capcom 3 Contest, Moreno Dinisio, autore di Giada e di altre storie pubblicate sulla rivista I-Comics, Ivan Fiorelli, autore di Malasorte Speciale edito da Edizioni Arcadia, Maurizio Rosenzweig, autore di Zigo Stella, edito da Edizioni BD e Vanessa Belardo, autrice di Giada e Agenzia incantesimi.

Gianlorenzo Barollo

© RIPRODUZIONE RISERVATA