Appuntamenti di sabato 7 gennaio

Appuntamenti di sabato 7 gennaio

INCONTRI

ZOGNO, IL LIBRO DI POESIE IN DIALETTO DI MARCO PESENTI
Ore 15, in biblioteca, presentazione del nuovo libro di poesie in dialetto bergamasco dal titolo «Ricordi e fantasia» di Marco Pesenti.

MERCATINI

IL MERCATINO DI VIA ANGELO MAJ
Per tutto il giorno, sotto il porticato dell'Aci, mercatino di cose vecchie e antiche.

OLMO AL BREMBO All'ex segheria, mercatini di Natale in programma fino all'8 gennaio. Il ricavato andrà alle popolzioni dell'Ecuador e della Bolivia

MUSICA

ASSE NEUTRO AL DRUSO
Ore 22, al Druso Circus, via Galimberti, otto musicisti con la voce di Giulia Spallino.

DOPPIA K ALL'AGORÀ DEL POLARESCO Ore 22, al Polaresco, via del Polaresco, esibizione di Doppia K, al secolo Maurizio Bassora accompagnato da Klaudya2K, il Bepi e Joe Cagiostro. Ingresso libero.

ALBINO, I FIATI DELLA BANDA IN CONCERTO Ore 21, nella prepositurale di San Giuliano, esibizione dell'Orchestra di fiati del complesso bandistico di Albino, diretta da Savino Acquaviva.

BREMBATE SOPRA, CONCERTO DI BUON ANNO Ore 15, parrochia di Santa Maria Assunta, esibizione del Corpo musicale «G. Donizetti».

CAROBBIO DEGLI ANGELI, CONCERTO DI BUON ANNO Ore 20,45, palestra delle scuole elementari, esibizione della banda «Don Guerino Caproni» diretta dal maestro Silvano Brusetti. Partecipa anche il coro «Kika Mamoli» dell'Acp di Bergamo, diretto da Laura Saccomandi. Ingresso libero. Presenta Francesco Brighenti.

NENA & THE SUPERYEAHS ALL'EDONÈ Ore 21, all'Edonè di Redona, esibizione del gruppo bergamasco Nena & The Superyeahs. Ingresso libero.

ONORE, CONCERTO GOSPEL Ore 20,45, chiesa parrocchiale, esibizione dell'Henry Friends Choir, genitori in carriera.

PALOSCO, LE VIE EN ROSE Ore 20,45, sala Paolo VI dell'oratorio, «Le vie en rose» melodie di un concerto senza tema per pianoforte, fisarmonica, mandolino, chitarra, tastiera, voce solista e la partecipazione di un coretto di voci bianche.

PONTERANICA, AL BOPO I ZAYT Ore 21,30, al Bopo, esibizione di Roger Rota (sax soprano), Dudu Kouateh (cordofoni e percussioni), Anahi Gendler (voce e percussioni). Ingresso libero.

ROMANO DI LOMBARDIA, CONCERTO ITINERANTE Ore 21, chiesa dei Cappuccini, concerto itinerante con il complesso polifonico vocale e strumentale Legictimae Suspicionis.

SARNICO, LA MESSA IN DO MINORE KV 427 DI MOZART
Ore 21, nella chiesa parrocchiale, esibizione del coro e orchestra «Adrara» diretti dal maestro Sergio Capoferri.

SCANZOROSCIATE, CONCERTO DI CAPODANNO Ore 21, cineteatro parrocchiale S. Maria Assunta di Rosciate, esibizione della Fanfara alpina di Scanzorosciate diretta dal maestro Francesco Acerbis. Ingresso libero.

SERINA, GOSPEL E BLUES Ore 21, al cineteatro «Il Portico» serata-concerto con il coro «InContro Canto» che interpreterà brani gospel, spirtual, blues e pop.

TEMPO LIBERO

MERCATINO DI NATALE IN PIAZZA DANTE
In piazza Dante, Mercatino di Natale dell'Associazione artigianato orobico presente fino all'8 gennaio.

PISTA DI PATTINAGGIO In piazza della Libertà, pista di pattinaggio fino all'8 gennaio. Orari: tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 e dalle 20,30 alle 23,30. Costo noleggio pattini 6 euro. Info: www.eventidoc.it

ALBINO, APERTURA DELLA CHIESA DI S. BARTOLOMEO Dalle 15 alle 18, apertura al pubblico con visite guidate della chiesa di San Bartolomeo che si affaccia su piazza Carnovali a lato della chiesa di San Giuliano.

BREMBATE SOPRA, ATTIVITÀ DEL PLANETARIO
Ore 15, Osservatorio astronomico Torre del sole, vistia guidata, ore 16,30 spettacolo, ore 17,30 proiezione del film documentario «Oasi nello spazio», ore 21 serata osservativa.

CLUSONE, LABORATORIO CREATIVO AL MAT Ore 16, al Museo arte tempo, laboratorio creativo per bambini «Andavo a 100 all'ora...» e visita guidata gratuita alla mostra.

COVO, PISTA DI PATTINAGGIO Nella struttura del centro sportivo comunale, pattinaggio sul ghiaccio aperto fino al 28 febbraio. Orari: martedì, giovedì e venerdì 15-18; sabato e festivi 14,30-18; sabato 21-23. In programma anche corsi di pattinaggio per bambini e adulti e di hockey per bambini.

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO Ore 15-17, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino.

LEFFE, IL MUSEO DEL TESSILE
Visita gratuita al Museo del Tessile, in via Mosconi 67, aperto nel pomeriggio del sabato e della domenica. In esposizione macchina per i merletti del 1883, il torcitoio della seta e tutta la gamma di telai a mano per la produzione di tesuti lisci e jacquard. Info: 035-733981.

NEMBRO, APERTURA DEL MUSEO DELLE PIETRE COTI Ore 16,30, apertura del Museo delle pietre coti della Valle Seriana sito in via Ronchetti, al primo piano dello storico edificio «ex-casa Bonorandi».

PONTERANICA, PISTA DI PATTINAGGIO Al centro sportivo comunale di via 8 Marzo, pista di pattinaggio. Orari fino a domenica 8 gennaio: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18,30, sabato 20,30-21. Dal 9 gennaio, aperta nei giorni feriali dalle 16 alle 18; il sabato dalle 20,30 alle 23; weekend e festività dalle 14 alle 18,30.

SERIATE, PISTA DI PATTINAGGIO
Agli impianti sportivi comunali di corso Roma, pista di pattinaggio aperta fino all'8 gennaio: orari: da lunedì a venerdì 15-18; festivi 14-19. Info: 035.300.503.

VALTRIGHE DI MAPELLO, MERCATO O BARATTO? Dalle 9,30 alle 12, al centro sociale (ex scuole elementari), appuntamento mensile con i libri usati, da scambiare o da acquistare con un'offerta libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA