Fumetti: sabato
due appuntamenti

Due occasioni per un sabato - 28 gennaio - di fumetti che soddisferà chi è in cerca d'avventura e di risate. Alla fumetteria Comixrevolution in galleria Fanzago a partire dalle 16 verrà presentato «Cave canem», un albo Bd di Nicolo Assirelli.

Una storia intrigante che ha come filo conduttore ed elemento scatenante un cane: piccoli episodi apparentemente normali che vanno dall'adozione di un cane randagio abbandonato sulla Riviera romagnola alla catastrofe. Un'opera che ha incuriosito non poco la critica e qui in città viene presentata dallo stesso Assirelli, a disposizione del pubblico per disegni e dediche.

Poco più in là, in via Taramelli, la fumetteria Arcadia oltre le nuvole ospita il pirotecnico Daw, ossia Davide Berardi, l'autore degli albi «A come ignoranza». Vignettista e fumettista con il dono della battuta fulminante, ha realizzato sei albi - e mezzo - senza risparmiare colpi ai luoghi comuni del vivere contemporaneo: dalle icone del mondo dello spettacolo ai tormentoni del rapporto di coppia, dall'ipocrisia dei buoni sentimenti ai falsi miti spacciati dalla pubblicità.

Per scoprire tutto questo e altro ancora, Daw sarà in negozio dalle 16 e armato di carta e penna... non farà prigionieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA