Ciaspole e gusto
ai Piani dell'Avaro

Domenica 25 marzo torna «Ciaspolando con Gusto», l'iniziativa che unisce una passeggiata con le ciaspole alla possibilità di conoscere, gustare ed acquistare i prodotti tipici. Il tutto nella splendida cornice dei Piani dell'Avaro.

Domenica 25 marzo in Alta Valle Brembana torna «Ciaspolando con Gusto», l'iniziativa che unisce il piacere di una passeggiata con le ciaspole alla possibilità di conoscere, gustare ed acquistare i prodotti tipici. Nella splendida cornice dei Piani dell'Avaro, a Cusio, sarà possibile partecipare al tour con le ciaspole alla scoperta delle baite che durante la stagione estiva sono dedicate all'alpeggio e per l'occasione accoglieranno alcune produttori locali con le loro tipicità brembane.

Si inizierà con un gustoso aperitivo (Ristorante Rossella Paleni di Cusio), per poi proseguire con miele (Maria Antonia Busi di Piazza Brembana), confetture, frutta disidratata e succhi (Az. Agricola Settimocielo di Camerata Cornello), polenta, formaggi e salumi (Az. Agricola Gianpietro Salvini di S. Brigida), tisane e infusi (Rifugio Monte Avaro di Cusio), dolci caserecci (Ristorobie di Cusio), birra locale (Birrificio Via Priula di S. Pellegrino Terme) e da non mancare il Relax-Bar.

Il percorso, semplice e ben segnalato, sarà adatto ad adulti e bambini che, in piena autonomia, potranno effettuare tappa dopo tappa, ammirando con tutta tranquillità lo splendido panorama dei Piani dell'Avaro.

Dalle ore 10 alle 13 all'Info-Point, nei pressi della chiesetta in legno, sarà possibile acquistare i pass e noleggiare le ciaspole, per chi ne avesse bisogno. Costi: pass € 12 a partecipante, gratis i bambini (fino a 10 anni) accompagnati da un adulto pagante; noleggio ciaspole € 5 a partecipante In base all'evolversi della situazione meteorologica, l'organizzazione si riserva la facoltà di decidere se effettuare la passeggiata con o senza ciaspole. Solo nel caso di forti piogge e raffiche di vento, l'iniziativa verrà annullata.

Organizzatore: Kairòs Brembo E-Motion http://kairosemotion.wordpress.com
[email protected]
tel. 3332858655

© RIPRODUZIONE RISERVATA