Bellagio, Festival
dell'Acquerello

L'Associazione Italiana Acquerellisti con il contributo del Comune di Bellagio, la collaborazione di PromoBellagio e l'ospitalità della Torre delle Arti Bellagio organizza il 3° Festival Internazionale di Acquerello.

L'Associazione Italiana Acquerellisti con il contributo del Comune di Bellagio, la collaborazione di PromoBellagio e l'ospitalità della Torre delle Arti Bellagio organizza il 3° Festival Internazionale di Acquerello che vedrà in campo acquerelli dei soci AIA e di artisti di 8 associazioni straniere da Australia, Belgio, Brasile, Cina, Messico, Polonia, Ungheria, Venezuela.

La mostra allestita presso la Torre delle Arti Bellagio - Salita Plinio 21 - inaugurata alla presenza delle pubbliche autorità resterà aperta al pubblico sino al 6 maggio. Il giorno 25 aprile si svolgerà, in Bellagio e dintorni, un'estemporanea di pittura ed il pubblico dei visitatori potrà ammirare gli artisti all'opera. Le opere eseguite verranno messe in mostra presso il Grand Hotel Villa Serbelloni dove si svolgerà la premiazione degli artisti Sabato 28 Aprile alle ore 18.

L'acquerello è una tecnica affascinante e magica nella sua immediatezza, ma difficile in quanto si lavora di getto e non dà la possibilità di ripensamenti successivi. L'AIA privilegia l'uso dell'acquerello "puro" cioè che utilizzi il bianco della carta per rappresentare le luci senza interventi di altri mezzi pittorici quali tempera, pastello o altri materiali. Avendo come scopo statutario la pratica e la diffusione della tecnica dell'acquerello, l'AIA ha acquisito da tempo l'esperienza nel promuovere e organizzare eventi artistici a livello nazionale ed internazionale.

Orari di apertura:
Fino al 28 aprile 10,30 – 12,30/16,00 – 19,30
Dal 29 aprile al 6 maggio 16,00 – 19,30
Apertura serale tutti i venerdì e sabato 20,30 – 22,00

Per informazioni:

PromoBellagio Tel. 031951555 [email protected] www.promobellagio.it
Segreteria Comune di Bellagio Tel. 031950815 [email protected] www.comune.bellagio.co.it
Torre delle Arti Bellagio [email protected] www.torredelleartibellagio.com AIA www.acquerello-aia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA