All'Orto Botanico
100 soci della Bcc

Valorizzare le bellezze del territorio andando alla scoperta di piccoli gioielli che raccontano la bergamasca: è l'obiettivo della «Visita Guidata all'Orto Botanico Lorenzo Rota» organizzata dalla Banca della Bergamasca nel mese di Maggio.

Valorizzare le bellezze del territorio andando alla scoperta di piccoli gioielli che raccontano la bergamasca, la natura e le sue specie autoctone: questo l'obiettivo dell'iniziativa «Visita Guidata all'Orto Botanico Lorenzo Rota» organizzata dalla Banca della Bergamasca durante il mese di Maggio.

Riservata a 100 soci, l'iniziativa «verde», dopo il successo riscosso il 2 Maggio, sarà replicata il 9, 16 e 23 Maggio. In queste 3 giornate 75 visitatori di eccellenza (25 per ogni giornata) saranno guidati da un noto appassionato di botanica ed autore di pubblicazioni a tema alla scoperta delle oltre 900 specie botaniche dell'Orto di Città Alta, nei cui 1750 metri quadrati convivono la Sanguisorba dodecandra e la Drosera carnivora, piante acquatiche e piante officinali, in un insieme piacevolmente assortito.

In novanta minuti di immersione nella natura sarà possibile imparare a riconoscere le specie autoctone orobiche ed apprendere come le trasformazioni climatiche globali dell'ultimo decennio abbiano influenzato anche questo laboratorio naturalistico nel cuore della parte più antica della città. Per prendere parte alla visita, sarà sufficiente iscriversi on line sul sito www.bccbergamasca.it

LA SCHEDA DELL'INIZIATIVA

Visita all'Orto botanico Lorenzo Rota Cosa: visita gratuita dell'Orto Botanico Lorenzo Rota con la guida di un appassionato di botanica autore di libri del settore

Chi: 100 soci della Banca della Bergamasca Quando: 9, 16 e 23 Maggio - 90 minuti. Dalle 15 alle 16.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA