Martedì 26 Giugno 2012

Festa patronale
a Parre

Si aprono venerdì 29 giugno a Parre i festeggiamenti per la festa patronale di San Pietro. Alle ore 20 è in programma la Messa con la statua del Santo portata in processione e la partecipazione del corpo musicale e del gruppo La Lampiusa in costume tradizionale.

Sabato pomeriggio attrazioni e gonfiabili per i bambini presso l'Oratorio Don Bosco, dove dalle ore 18 la Pro Loco organizza un aperitivo con dj e karaoke. Alle 20 «due spaghetti in compagnia» per trascorrere qualche ora conviviale prima dello spettacolo pirotecnico.

Domenica la Messa solenne animata dalla Corale don Pietro Scainelli che festeggia il 50° di fondazione. Nel pomeriggio dalle ore 15 l'amministrazione comunale invita alla festa al Parco, nell'area di verde attrezzato di via Spini, con gonfiabili, zucchero filato e merenda per tutti. E nel tardo pomeriggio musica dal vivo con i legni, gli ottoni e le percussioni della Banda di Parre, quest'anno il corpo musicale, per non rubare ascolti alla Rai che propone la finale dei campionati europei, anticipa il proprio concerto alle ore 17 presso l'Oratorio.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata