Selvino, tutto pronto per la Minimarcia
Camminata all'insegna della natura

Venerdi 17 agosto è in programma la 31esima edizione della Minimarcia di Selvino: in compagnia di Berto il castoro si percorreranno le vie di Selvino allestite per l'occasione.

Venerdi 17 agosto è in programma la 31esima edizione della Minimarcia di Selvino: in compagnia di Berto il castoro si percorreranno le vie di Selvino allestite per l'occasione.

Tema dell'edizione 2012 è ancora una volta la natura, o meglio il mondo della campagna e gli animali della fattoria. Infatti, sarà la simpatica «Fattoria di Berto» con Bertina e Bertino e gli altri animali, a guidare il «serpentone» di migliaia di bambini lungo le strade di Selvino. Non mancano neppure le sorprese: acquistando l'apposito coupon, all'atto dell'iscrizione quest'anno si potrà ritirare un cestino da pic-nic contenente prodotti tipici bergamaschi.

Il ritrovo è alle 8, presso il parco Vulcano, per il ritiro dei palloncini e per partecipare ad un «assaggio» di animazione country. La partenza è fissata per le 10: i ritardatari potranno iscriversi anche fino a pochi minuti dello start. Previsti oltre 3.000 iscritti, per un «serpentone» che si ingrosserà fino a 15.000 persone, “complici” gli accompagnatori, cioè genitori, nonni e parenti, e il seguito di animali. Anche quest'anno, infatti, gli «amici della Minimarcia» hanno invitato i bambini a portare con sé il proprio animale: cani, gatti, pesciolini rossi, tartarughe, canarini, criceti. Un'apposita giuria premierà l'animale più carino e curioso, e alla famiglia del bambino vincitore andranno ricchi premi: un viaggio di tre giorni per due adulti e due bambini a Eurodisney, offerto dall'agenzia Ovet Viaggi di Bergamo; una settimana al camping Claire de Lune, a Presque ile de Giens, in Francia; carte giornaliere in prima classe sul Bernina Glacier Espress, offerte dalle Ferrovie Retiche.

Altra novità 2012, la presenza dei «Bau Boys» di Italia Uno, con il Caporal Maggiore Manolo Martini che presenterà e commenterà la Minimarcia. E dopo la camminata di circa 4 chilometri, tutti a ritirare il premio finale: la sacca di Berto il Castoro, piena di dolci, bevande, articoli di cancelleria, biglietti-omaggio per l'ingresso in vari parchi. Nel pomeriggio, alle 15, presso il «Palafaip» del Parco Vulcano, premiazione dell'animale più originale e spettacolo musicale con «Mr J.Joker».

Per altre info www.minimarcia.it, tel. 035/763097.

© RIPRODUZIONE RISERVATA