Festa alpina
a Bonate Sotto

Festa alpina a Bonate Sotto all'insegna dell'amicizia con i ragazzi disabili dell'Istituto Bernareggi e della consegna dell'attestato di benemerenza a tredici alpini. Dal 24 al 26 agosto.

Festa alpina a Bonate Sotto all'insegna dell'amicizia con i ragazzi disabili dell'Istituto Bernareggi e della consegna dell'attestato di benemerenza a tredici alpini che hanno partecipato alla costruzione della casa di Endine, da venerdì 24 a domenica 26 agosto presso l'oratorio San Giorgio.

Tutte le sere alle 19 aprirà la cucina gastronomica e la tombolata. La Festa Alpina, organizzata dal gruppo di Bonate Sotto in collaborazione con l'oratorio, sarà aperta venerdì 24 agosto alle 19 al monumento dell'alpino in Largo Daniele Farina a Bonate Sotto. Sarà presente la fanfara alpina di Prezzate. Da qui in corteo si raggiungerà l'oratorio, dove ci sarà l'alza bandiera e l'inno d'Italia; alle 20 la Fanfara di Prezzate proporrà un concerto.

Nella serata di venerdì gli alpini avranno come ospiti a cena i ragazzi disabili dell'Istituto Bernareggi. Sabato 25 agosto alle 20 si terrà il concerto del Coro Monte Alto A.N.A. tenuto dal coro Alpino di Rogno. Durante il concerto il capogruppo Ana di Bonate Sotto, Pierluigi Papini, consegnerà l'attestato di partecipazione e la foto di gruppo a tredici alpini volontari che hanno partecipato alla costruzione della casa di Endine.

Domenica 26 agosto la festa sarà allietata dall'esibizione di balli latino americani della scuola di vallo «Sogno Latino» sul campetto di pallacanestro. Nel salone San Luigi, inoltre, il gruppo Ana di Bonate Sotto aprirà durante i tre giorni di festa una mostra sulla storia del gruppo Ana di Bonate Sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA