Figurine: l'album
tutto bergamasco

Da pochi giorni nelle edicole della Bergamasca si trova una novità editoriale dal taglio orobico: l'album di figurine «i 4 Doc e il mistero dello scrigno in terra bergamasca» edita dalla clusonese Mye Srl. La pubblicazione è patrocinata dalla Provincia.

Da pochi giorni nelle edicole della Bergamasca si trova una novità editoriale dal taglio orobico: l'album di figurine «i 4 Doc e il mistero dello scrigno in terra bergamasca» edita dalla clusonese Mye Srl. La pubblicazione, patrocinata dalla Provincia di Bergamo, Assessorato alle Attività produttive e Turismo, è un avvenimento per il settore del collezionabile per come è concepita e strutturata la storia.

Protagonisti di questo album sono 4 personaggi (una marmotta, un gatto e due ragazzini) le cui vicende si svolgono tra le piazze, i laghi e le montagne della provincia di Bergamo. Una sorta di caccia al tesoro, condita di mistero e azione, che vede i nostri 4 simpatici amici opporsi con intelligenza e astuzia a forze minacciose e un pò stravaganti.

I giovani amici a cui questo album è rivolto saranno interessati a collezionare figurine non solo per conoscere l'evoluzione imprevedibile della storia, ma anche per scoprire i misteriosi abitanti di queste terre che occupano le ultime pagine dell'album: una galleria di tanti curiosi e nuovissimi personaggi come i Fuori di Testa, i Messaggeri, i MettonBocca, i Mostri Buoni e tanti altri. Infine tutti i bambini (e non solo) possono partecipare al sondaggio di gradimento dal sito figurineitalia.com e decidere i futuri personaggi del prossimo album.

Album + 1 bustina a € 0,60 nelle edicole della bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA