Piloti per un giorno
A Valbrembo si può

Helispin, scuola di volo specializzata in elicottero, operativa presso l'aereoporto di Valbrembo, ha organizzato per l'autunno tre iniziative: «1 ora con l'elicottero»; «Introduzione al volo»e, infine, il corso per ottenere la licenza PPL(H).

Helispin, scuola di volo specializzata in elicottero, operativa presso l'aereoporto di Valbrembo, ha organizzato per l'autunno tre iniziative: «1 ora con l'elicottero», dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo del volo verticale; «Introduzione al volo», per chi vuole approfondire le proprie conoscenze, e, infine, il corso per ottenere la licenza PPL(H).

Helispin offre la possibilità di provare in prima persona i comandi di volo. Tutti gli aspiranti aviatori, infatti, dopo una sessione di formazione sulla tecnica e la sicurezza, vengono accompagnati in volo da un pilota professionista che li istruisce e li affianca.

«I nostri incontri formativi – commenta il comandante Iro Rovedatti - offrono l'opportunità di scoprire l'elicottero e avvicinarsi alla cultura aeronautica che al contrario di quanto si crede non è riservata solo ad alcuni ma è alla portata di tutti, soprattutto dei giovani». Con oltre 200 ore di volo/anno, Helispin è oggi una delle principali Scuole di Volo lombarde, in linea con le direttive europee ed in grado di rilasciare licenze di Pilota Civile JAR-FCL. Si rivolge sia agli aspiranti piloti professionisti sia ai semplici appassionati che vogliono provare, ad un costo contenuto, l'esperienza di volo in elicottero.


LE INIZIATIVE

1 Ora con l'elicottero: per un primo approccio all'elicottero. 30 minuti di presentazione della macchina, delle sue parti principali, dei comandi e 30 minuti di volo panoramico attorno all'aeroporto con i doppi comandi, per provare a pilotare l'elicottero. Tutti i giorni (tranne lunedì e giovedì) su prenotazione. Prezzo 170 €

Corso di introduzione all'elicottero: fiore all'occhiello di Helispin, dura una giornata intera ed offre l'occasione di conoscere da vicino l'elicottero, le sue caratteristiche e le sue potenzialità. Il corso si rivolge a chi è già appassionato e a chi vuole approfondire la conoscenza del volo verticale, e consiste in un'intera giornata dedicata all'elicottero. Il programma prevede: al mattino: 3 ore di formazione teorica sulla storia, sul funzionamento e sulla sicurezza dell'elicottero utilizzato, Robinson R22.  Pomeriggio: dopo il pranzo (incluso nel pacchetto), walk around del velivolo, spiegazione dell'utilizzo dei comandi di base, che verranno utilizzati dal co-pilota e volo panoramico di 30 minuti. Date 2012: 11 novembre, 16 dicembre. Su prenotazione. Prezzo 360 €.

Voli su richiesta: per fotografie e riprese aeree

Corsi per aspiranti piloti professionisti 
Brevetto PPL(H): percorso di formazione per l'ottenimento del brevetto di pilota privato di elicottero.
Brevetto CPL(H): supporto didattico e operativo per l'ottenimento del brevetto di pilota commerciale.

Informazioni www.helispin.it www.facebook.com/helispin

© RIPRODUZIONE RISERVATA