Dalmine, storie
di paura in biblioteca

Nuovi appuntamenti con «Che Storia è», rassegna di narrazioni per bambini e ragazzi da sentire e da vedere in biblioteca a Dalmine. Mercoledì 31 ottobre appuntamento con «Frusciare di pagine e battito di vento».

Nuovi appuntamenti con «Che Storia è», rassegna di narrazioni per bambini e ragazzi da sentire e da vedere in biblioteca a Dalmine. Mercoledì 31 ottobre, alle 20.30, appuntamento con «Frusciare di pagine e battito di vento. Letture di paura in biblioteca», narrazioni a cura di Giorgio Personelli.

Due personaggi, forse vivi, forse no. Libri spaventosi che prima non c'erano e ora sì. Chitarre che suonano da sole. Pappagalli posseduti da spiriti. Voci dall'aldilà. Se non sei troppo fifone, se pensi di avere il coraggio per assistere a tutto questo vieni in biblioteca…ne vedremo proprio delle brutte (ops, scusa, delle belle). Per bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni, iscrizione obbligatoria.

Sabato 3 novembre, alle 11, appuntamento con «Nano Nasone», narrazioni a cura di Pandemonium Teatro. La storia narra le avventure di un ragazzino alle prese con una strega vendicativa. Fra incantesimi, scoiattoli cuochi, oche parlanti, cavoletti dall'allegro starnuto (eeecccì) e principi golosi, vedremo Giacomo, un ragazzo sostenuto dal coraggio e da un pizzico di follia, in un racconto così denso di stupore e meraviglia da sembrare uscito da Le Mille e una notte. Per bambini dai 5 ai 10 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA