Polizia locale
in mostra a Orio

L'Associazione della polizia locale di Bergamo, in occasione della ricorrenza della Festa di San Sebastiano, santo patrono della polizia locale d'Italia, ha il piacere di comunicare che nella giornata di domenica 20 gennaio 2013, si terrà al centro commerciale Oriocenter un'esposizione di mezzi ed attrezzature in uso alla polizia locale.

La giornata ha l'obiettivo di far incontrare tutti gli operatori del settore, insieme alle loro famiglie. L'intento e quello di trascorrere una giornata di festa e ricordare a tutti quanto sia prezioso ed impegnativo il lavoro della polizia locale in una realtà quotidiana che richiede sempre più professionalità e capacità operative tali da affrontare situazioni difficili.

Il programma prevede alle ore 11 la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Orio al Serio alla quale parteciperanno unitamente al Comando di polizia locale del Comune di Orio al Serio, le Autorità e i colleghi provenienti dai Comandi della provincia di Bergamo.

Alle ore 12.30 è previsto il pranzo al ristorante «Le Stagioni» di Orio al Serio e nel pomeriggio i colleghi dei vari Comandi della polizia locale della Provincia di Bergamo saranno presenti, dalle ore 15 alle ore 17 negli stand allestiti all'interno di Oriocenter per illustrare ai clienti le attrezzature in uso alla polizia locale, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande dei presenti.

Sarà inoltre allestito un percorso didattico-informativo per i bambini che, guidati da un agente, avranno l'occasione di imparare la segnaletica stradale, provando percorsi costruiti a «misura di bambino». Saranno distribuiti album da colorare per imparare così, per gioco, quelle che sono le regole di una serena convivenza civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA